WhatsApp, come recuperare i contatti cancellati: il trucco sorprende tutti

Spunta su WhatsApp un trucco per recuperare i contatti eliminati. Andiamo a scoprire come mettere in pratica il trick sull’applicazione di messaggistica.

Whatsapp recuperare contatti
Il nuovissimo trucco sull’applicazione di messaggistica istantanea (via Screenshot)

A tutti sarà capitato almeno una volta di eliminare dei contatti per sbaglio, ma oggi su WhatsApp sarà possibile recuperare questi numeri. Infatti i più smanettoni hanno scoperto un trucco fino ad ora sconosciuto. Il tutto è legato alle chat, infatti spesso è possibile recuperare un numero proprio attraverso delle chat che non ricordavamo nemmeno di avere all’interno dell’applicazione. Andiamo quindi a vedere come fare.

POTREBBE INTERESSARTI >>> PS5, è boom in America e l’Europa sta a guardare

Per prima cosa dovremo aprire l’applicazione e cercare la conversazione con il contatto eliminato per sbaglio. Sia per Android che per iOS, infatti, sarà possibile selezionare la scheda Chat del contatto con cui si cerca di recuperare il numero. Se la conversazione non è recente, infatti, bisognerà scorrere sempre più in basso e cercare tra quelle passate. Una volta recuperata la chat bisognerà aprire la scheda, ed al suo interno potrete trovare il numero che cercavate.

WhatsApp, non solo il trucco per recuperare i contatti: arriva una nuova funzione

WhatsApp recuperare contatti
Una nuova funzione per l’applicazione (via Screenshot)

A breve WhatsApp è pronta a lanciare una novità dapprima sui device Apple. Infatti l’applicazione ha introdotto i ‘messaggi effimeri’ che sbarcheranno anche sui ‘gruppi’ e saranno disponibili per tutti gli utenti. Quindi tutte le persone all’interno di una chat potranno attivare o disattivare la funzione. Nonostante questo, agli amministratori delle chat di gruppo avranno la scelta finale su tale funzione. Se si attiva la feature, il messaggio in questione scomparirà a sette giorni dall’invio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, tre nuove offerte a meno di 5 euro: info e costi

Gli utenti, però, dovranno tenere a mente che i messaggi effimeri potranno essere visualizzati se condivisi all’infuori della chat, e su tutti i dispositivi in cui sono stati salvati. La novità è pronta a sbarcare sull’applicazione Beta disponibile sull’App Store e quindi esclusivamente per i device iOS. Inoltre questa è solamente l’ultima delle novità in arrivo su WhatsApp, che a breve introdurrà anche il backup dei messaggi da Android a iOS, e viceversa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy