Campania, allerta meteo da domenica a lunedì: le zone più a rischio

Il meteo non risparmia la Campania. La Protezione Civile ha diffuso un’allerta che riguarderà il territorio regionale per 24 ore.

meteo Campania
Allerta gialla

Le condizioni metereologiche non migliorano in Campania. Dopo il freddo ora arriva anche l’allerta meteo a mettere a dura prova il territorio. E’ la stessa Protezione Civile a darne notizia in un apposito comunicato condiviso sulle piattaforme social.

Leggi anche-> Covid, firmata la nuova ordinanza dalla Regione Campania

Nello specifico, il rischio idreogeologico porta a definire la criticità con il colore giallo. Sono previsti infatti fenomeni molto intensi e variabili sul territorio. L’allerta durerà da domenica 12 fino alla stessa ora del lunedì, protraendosi dunque per 24 ore.

Campania, allerta meteo di colore giallo

meteo Campania
Meteo (Pixabay)

Nello specifico si prevedono temporali anche intensi su gran parte dei territori, ad eccezione dell’Alta Irpinia. A questi bisognerà tenere conto anche delle raffiche di vento, con danni a strutture provvisorie e possibile caduta di massi e alberi. Da non sottovalutare anche il rischio di frane.

Leggi anche-> Meteo, fine settimana invernale: pioggia, raffiche di vento e grandine

La Protezione Civile raccomanda alla popolazione di prestare la massima attenzione durante le prossime ore, visti anche i pericoli imminenti sul territorio. Si invitano inoltre le amministrazioni locali a porre in essere tutti gli strumenti per evitare le conseguenze degli eventi climatici. Le stesse poi dovranno prestare attenzione anche alla cura del verde urbano, che non poche volte ha provocato danni a persone e cose.