Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 16 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 16 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino Campania 16 aprile

La Regione Campania in zona arancione. Il lockdown della zona rossa durato settimane arriva al termine, nel pomeriggio ci sarà l’annuncio della cabina di regia del Ministero della Salute. Da lunedì sarà possibile spostarsi all’interno del proprio Comune e fare visita ad amici e parenti una volta al giorno massimo in due persone (esclusi i minori di 14 anni). Riaperture per tutti i negozi, ma resta la norma del fine settimana: nei giorni festivi e prefestivi nei centri commerciali saranno aperti soltanto alimentari, farmacie, parafarmacie, edicole e tabacchi. Parrucchieri, barbieri ed estetisti torneranno ad accogliere i clienti (l’ultimo Dpcm ne prevede la chiusura in zona rossa). Per i bar e ristoranti purtroppo non cambia niente: possibile soltanto l’asporto ed il delivery. Soltanto in zona gialla si potrà tornare al servizio ai tavoli.

LEGGI ANCHE –> Campania in zona arancione: l’annuncio del sindaco

Il bollettino Campania di oggi

bollettino Campania
Regione Campania

Il presidente Vincenzo De Luca nella conferenza stampa del venerdì ha ribadito che la Regione Campania ad oggi viene privata di 200 mila dosi di vaccino. Il governatore ha illustrato un prospetto con i dati della distribuzione dei vaccini per Regione: “Finora ha ricevuto un numero di vaccini pari al 25% della sua popolazione, siamo l’ultima Regione d’Italia di fornitura di vaccini in relazione alla popolazione. Siamo l’ultima Regione d’Italia nella distribuzione dei vaccini Pfizer e Moderna: riceviamo soltanto il 16% di Pfizer e l’1,7% di Moderna, che sono quelli per le persone più anziane. Si tratta di una vergogna nazionale. Siamo al limite della delinquenza politica, io non so come altro denunciare una tale sperequazione del trattamento dei cittadini italiani. Dovremmo essere tutti uguali davanti allo Stato, non è così. Continua il mercato nero dei vaccini”.

LEGGI ANCHE –> Draghi: “Riaperture definitive dal 26 aprile, tutte le novità”


Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1994 positivi, 19.495 tamponi molecolari e 5546 tamponi antigenici, 31 morti (18 deceduti nelle ultime 48 ore, 13 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1520 guariti.

Focus sui positivi: 748 sintomatici e 1246 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5922.

Il report vaccini di oggi

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 131 occupati (-5 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1507 occupati (-50 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy