Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 13 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 13 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

Bollettino Campania 13 aprile
Bollettino Campania 13 aprile

Il piano del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca resta quello di vaccinare le categoria sociali legate ad attività che necessitano di una ripresa economica come quelle turistiche. L’ultima ordinanza del commissario straordinario per l’emergenza coronavirus Figliuolo vieta questo approccio, indicando che si procederà per fasce d’età senza concedere alcuna precedenza. Dalla Regione il presidente ha sottolineato che la campagna di vaccinazione segue le priorità indicate per gli ultraottantenni e le categorie fragili. La categoria degli ultraottantenni in piattaforma sarà completata al 100% entro questa settimana, e per i non deambulanti entro le due settimane successive. Inoltre, le Asl impegneranno task force specifiche per le categorie fragili.

LEGGI ANCHE –> Campania in zona arancione: l’annuncio ufficiale

Ancora, De Luca ha proseguito con alcune precisazioni sull’obiettivo isole Covid free: “Anche sulle isole ogni centro vaccinale procede per fasce di età, ma una volta completati gli ultra 80, gli ultra 70 e 60, il centro vaccinale territoriale può procedere verso tutte le categorie contribuendo alla diffusione capillare delle vaccinazioni”. In conclusione – espone ancora il governatore – ci sono categorie non coperte dai criteri delle fasce di età: trasporti pubblici (dopo aver dato priorità all’apertura delle scuole); personale delle Poste e degli enti locali che lavorano agli sportelli di uffici pubblici; personale e commesse di aziende commerciali aperte al pubblico; dipendenti del comparto turistico per cui i tempi sono decisivi.

Il bollettino coronavirus Campania di oggi

bollettino Campania
Vaccini Covid in Campania.

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1627 positivi, 14.571 tamponi molecolari e 6882 test antigenici. Poi i dati su deceduti e guariti: nelle ultime ventiquattro ci sono stati 7 morti (5 deceduti nelle ultime 48 ore, 2 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 1848 guariti.

LEGGI ANCHE –> De Luca contro Figliuolo: “In Italia commessi 5 errori”

Focus sui positivi: 554 sintomatici e 1073 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Infine, il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5824.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 133 occupati (-3 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1592 occupati (-2 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy