Clubhouse, sospetto attacco hacker: la risposta della società

Il noto social del momento, Clubhouse, sarebbe stato oggetto di un attacco informatico. Tuttavia la stessa società smentisce il tutto.

Clubhouse
La nota app Clubhouse potrebbe aver subito un attacco hacker (via web)

E’ consuetudine che i social network possano eesere oggetto di attacchi da parte di hacker. Non fa eccezione Clubhouse, l’ultimo arrivato in ordine cronologico che però ha già riscosso un enorme successo tra giovani e meno giovani.

Leggi anche-> WhatsApp, credito telefonico a rischio: come evitare la truffa

Secondo alcuni lo stesso avrebbe subito un attacco informatico negli scorsi giorni. I dati di milioni di utenti sarebbero stati resi pubblici. Si parla di nickname, immagini ed altre informazioni private legate all’account. Per un totale di 1,3 milioni di utenti coinvolti.

Clubhouse, la risposta dei gestori

Clubhouse
Prontamente è arrivata la risposta dei gestori (via web)

La risposta dei gestori della piattaforma non è tardata ad arrivare. Che ricalca quanto avvenuto pochi giorni fa da LinkedIn, finita anch’essa nella bufera per i medesimi motivi. La spiegazione è molto semplice e ricalca una confusione di termini fatta da parte della stampa.

Leggi anche-> WhatsApp, nuova batosta per l’applicazione: il sorpasso è vicino

Un attacco informatico infatti presuppone che vengano violati dei sistemi di sicurezza. In più ci dovrebbe essere prova non solo di una breccia ma anche di una sottrazione di elementi come le password. In questo caso, però, ad essere “rubate” sono state solo informazioni pubbliche. Ossia rinvenibili da chiunque. Resta però da capire se gli utenti fossero o meno a conoscenza di questa situazione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy