Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 11 aprile

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 11 aprile. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

bollettino Campania
Bollettino coronavirus Campania 11 aprile

La Regione Campania ha pubblicato un nuovo chiarimento sulle voci del bollettino quotidiano delle vaccinazioni. Ecco quanto fatto sapere dall’ente regionale: le ultime tre voci del bollettino vaccinazioni di oggi (Anni 70-79, Convivente-caregiver, Personale esterno strutture sanitarie) sostituiscono la vecchia voce “Altro”. A ulteriore chiarimento, nella voce “Personale esterno alle strutture sanitarie” vengono compresi tutti i lavoratori delle ditte esterne fornitrici di servizi alle strutture sanitarie. Si seguono così le indicazioni nazionali che puntano agli ospedali Covid free. A titolo esemplificativo si citano nella categoria pulizie, guardiania, mensa, lavaggio, manutenzione degli impianti.

Complessivamente 792.964 cittadini hanno ricevuto la prima dose del vaccino. Sono in 289.316 ad aver completato il ciclo di vaccinazione ricevendo anche la seconda dose. In totale le somministrazioni effettuate sono state 1.082.280.

LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca riservato agli over 80: chi dovrà aspettare

Il bollettino Campania di oggi 11 aprile

bollettino Campania
Piano vaccini in Campania

Nella giornata di ieri i controlli delle forze dell’ordine sul lungomare di Napoli hanno portato all’identificazione di 255 persone e a 37 multe. Le sanzioni venivano per inottemperanza delle norme anti Covid. Chi è stato multato si trovava fuori dal proprio domicilio senza una valida motivazione.

Coronavirus Campania, il bollettino di oggi: 1854 positivi, 17.231 tamponi molecolari e 8585 test antigenici. Poi i dati su deceduti e guariti: nelle ultime ventiquattro ci sono stati 27 morti (17 deceduti nelle ultime 48 ore, 10 deceduti in precedenza ma registrati ieri) e 1554 guariti.

LEGGI ANCHE –> Campania, come prenotare il vaccino per gli over 60

Focus sui positivi: 649 sintomatici e 1205 asintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Infine, il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 5747.

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 145 occupati (+4 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1569 occupati (+14 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

Impostazioni privacy