WhatsApp, una funzione è pronta a tornare: risolti tutti i problemi

Torna su WhatsApp una funzione amata dagli utenti. Risolti i problemi burocratici, il tool è pronto ad essere nuovamente funzionante su Android e Apple.

WhatsApp funzione
L’applicazione di messaggistica è pronta a riaccogliere il tool (via WebSource)

Si prepara al grande ritorno WhatsApp, che è pronta a rilanciare l’attesissima funzione. Infatti stiamo parlando del tool per i pagamenti denominato “WhatsApp Payments“. Tra poco, infatti, si potrà tornare a compiere pagamenti digitali direttamente dall’applicazione di messaggistica. Una scelta che ha soddisfatto gli utenti che attendevano da marzo 2020, il ritorno della funzione. Infatti lo scorso anno a bloccare il servizio ci avevano pensato le  banche brasiliane dopo un’indagine sulla gestione dei dati personali.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Vodafone, tris di nuove offerte: sono davvero imperdibili

Risolti i problemi sulla gestione dei dati, WhatsApp adesso è pronta a rilanciare la funzione. Infatti il tool arriverà in contemporanea sia per gli utenti di iOS che per quelli Android. L’Azienda di Cupertino, infatti, è pronta ad ampliare il suo raggio di azione e dopo Brasile ed India è pronta a lanciare la funzione anche in Unione Europea, compresa l’Italia. Andiamo quindi a vedere le ultime novità presenti sull’applicazione di messaggistica.

WhatsApp, a breve la funzione ‘cambia’ colore: novità assoluta

WhatsApp cambia colore
Cambia tinta l’applicazione di messaggistica più famosa al mondo (via Screenshot)

Ma nelle ultime settimane WhatsApp ha anche aperto alla ‘personalizzazione’ all’interno dell’app. Infatti, come ha annunciato il portale specializzato WABetaInfo a breve sarà possibile cambiare il colore del tema all’interno dell’applicazione. Al momento, all’interno di WhatsApp abbiamo solamente il tema light e quello scuro, ma a breve verranno introdotti dei nuovissimi colori per personalizzare l’app.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Android, finto aggiornamento ruba i dati: cosa succede e come proteggersi

A breve quindi su WhatsApp renderà possibile utilizzare tutte le novità sulla Beta dell’applicazione. Inoltre sarà possibile testare il nuovo aggiornamento iscrivendosi su questa pagina. Ovviamente dovete tenere presente che installando la versione provvisoria dell’app potrete incappare in qualche bug. Entro un paio di mesi, inoltre l’aggiornamento dovrebbe entrare a far parte della versione ufficiale dell’applicazione. Questa è solamente l’ultimissima delle novità in arrivo su WhatsApp.

Impostazioni privacy