Chi sono i 10 calciatori più pagati al mondo: la classifica

In molti si chiedono quanto guadagnino i migliori calciatori al mondo, andiamo quindi a vedere chi sono i più pagati secondo la classifica ufficiale.

calciatori più pagati classifica
Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, i due calciatori migliori al mondo (via Getty Images)

Oramai dura da più di dieci anni il confronto tra Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, e se nessuno può decidere chi è il più forte dei due, possiamo almeno vedere chi è il più pagato. Infatti anche nella classifica degli incassi è scontro al vertice tra CR7 e Leo. Infatti il primato tra i sostenitori dei due calciatori passa anche attraverso questa classifica. Stavolta al primo posto troviamo Lionel Messi, che solamente nella stagione 2020 è arrivato a guadagnare 102 milioni di euro, di cui 75 milioni lordi direttamente dal Barcellona. Mentre altri 27 milioni arrivano direttamente dagli endorsment.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Milan, colpo Champions per l’estate: arriva dalla Francia

Al secondo posto quindi troviamo Cristiano Ronaldo che si ferma a ‘solamente’ 95 milioni di euro. Infatti di questi ben 57 milioni lordi arrivano direttamente dalla Juventus ed altri 38 dalle sponsorizzazione. A completare il podio, invece, troviamo il duo del Paris Saint-Germaine, Kylian Mbappè e Neymar. Infatti mentre il brasiliano si assicura uno stipendio da 63 milioni di euro, più 15 milioni di sponsorizzazioni, il francese ha uno stipendio di 22 milioni a cui si aggiungono 12 milioni dagli sponsor. Andiamo quindi a vedere chi occupa i restanti posti della Top 10.

Anche Lewandowski e Salah tra i 10 calciatori più pagati al mondo: la classifica completa

Calciatori pagati classifica
Al quinto posto c’è Momo Salah (via Getty Images)

A completare la Top 5, dopo Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e Kylian Mbappè, troviamo la stella del Liverpool, Mohamed Salah. Infatti la stella del Liverpool guadagna un totale i 30 milioni di euro, di cui 19 di ingaggio ed 11 di sponsorizzazioni. Subito dietro Salah, invece, troviamo Paul Pogba. L’ex centrocampista della Juventus, infatti, guadagna 23 milioni di euro di stipendio e 4 milioni di stipendio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Calciomercato Napoli, trovato l’accordo con l’erede di Koulibaly

Solamente ottavo, invece, Gareth Bale che riceve 23 milioni di stipendio a cui si aggiungono cinque milioni dagli sponsor. Alle sue spalle, invece, troviamo Antoine Griezzman con 23 milioni dal Barcellona e cinque dagli sponsor. Solamente nono Robert Lewandowski con 22 milioni totali (19 prodotti dallo stipendio e 3 dagli sponsor). Infine completa la classifica il portiere David De Gea, con un contratto che recita 18 milioni di euro a cui si aggiungono 3 milioni di sponsor.

Ricapitolando:

  1. Leo Messi (Barcellona) 102 milioni di euro;
  2. Cristiano Ronaldo (Juventus) 95 milioni;
  3. Neymar (Psg) 78 milioni;
  4. Kylian Mbappé (Psg) 34 milioni;
  5. Mohamed Salah (Liverpool) 30 milioni;
  6. Paul Pogba (Manchester United) 27 milioni;
  7. Antoine Griezmann (Barcellona) 27 milioni;
  8. Gareth Bale (Tottenham) 27 milioni;
  9. Robert Lewandowski (Bayern Monaco) 22 milioni;
  10. David De Gea (Manchester United) 22 milioni.

 

Impostazioni privacy