Napoli-Crotone 4-3: highlights, voti, pagelle e tabellino

Serie A, 29a giornata: guarda in anteprima gli highlights di Napoli-Crotone. Il racconto della partita con voti, pagelle e tabellino.

Napoli Crotone highlights
Napoli-Crotone, Osimhen (Getty Images)

Il Napoli torna allo stadio Maradona e trova il Crotone, affamato di punti per lasciare l’ultimo posto in classifica. La partita garantisce subito spettacolo: il capitano Lorenzo Insigne sblocca il match dopo appena 19 minuti, ma da lì è tutta un’altalena di emozioni. Raddoppio azzurro con Victor Osimhen, poi accorcia Simy. Il primo tempo riserva ancora un goal, quello del 3-1 firmato da Dries Mertens con una splendida punizione che si va a insaccare sotto il sette. La squadra allenata da Serse Cosmi non si perde d’animo nello spogliatoio.

Quindici minuti di intervallo, si torna in campo. Tempo tre minuti e Simy firma la doppietta accorciando ancora una volta le distanze. L’assist per il momentaneo 3-2 è di Junior Messias. L’attaccante poco dopo ricambia il favore e serve proprio a Messias l’ultimo passaggio: 3-3 tra Napoli e Crotone. La partita è infinita, il Napoli non ci sta a perdere punti in casa. Minuto 72, il terzino Giovanni Di Lorenzo si inventa un super goal: entra in area e lascia partire un sinistro che si infila sul palo lontano con il portiere avversario Cordaz che non riesce ad impedire il nuovo vantaggio azzurro. 4-3 per il Napoli.

LEGGI ANCHE –> Rinnovo Insigne, nessuna chiamata dal Napoli: la verità dell’agente

Serie A, Napoli-Crotone: highlights, pagelle e tabellino

Napoli Crotone highlights
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli (Getty Images)

Napoli-Crotone

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 7, Manolas 4,5, Maksimovic 4,5, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 6,5, Bakayoko 5,5 (62′ Elmas 6); Politano 5,5 (62′ Lozano 6), Mertens 7 (73′ Zielinski 6), Insigne 7,5; Osimhen 7 (90′ Petagna SV). All. Gattuso

CROTONE (3-5-2): Cordaz 5; Djidji 6, Golemic 5, Luperto 5,5 (90′ Marrone); Rispoli 5 (46′ Vulic 5,5), Messias 7,5, Benali 6, Zanellato 5,5 (81′ Rojas SV), Molina 5 (90′ Di Carmine SV); Ounas 6 (46′ Pereira 5,5), Simy 7,5. All. Cosmi

MARCATORI: 19′ Insigne, 22′ Osimhen; 25′, 48′ Simy; 34′ Mertens; 59′ Junior Messias; 72′ Di Lorenzo
AMMONITI: Rispoli, Benali, Pereira, Rojas

>>> GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-CROTONE IN ANTEPRIMA

Le statistiche Opta

  • Simy è il terzo giocatore africano ad andare a segno per cinque presenze di fila in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria, dopo George Weah nel settembre 1996 e Keita Balde nel maggio 2017. Miglior marcatore nei top 5 campionati europei da inizio marzo ad oggi.
  • Dries Mertens ha segnato 7 gol su punizione diretta da quando milita in Serie A (2013/14), nel periodo solo Pjanic (13) e Dybala (10) ha fatto meglio nella competizione.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy