Taiwan, treno deraglia in un tunnel: numero di vittime altissimo

Taiwan, un treno deraglia in un tunnel. Il bilancio delle vittime è tragico: 36 morti e oltre 70 persone ancora intrappolate nei vagoni.

Taiwan treno
Treno deragliato a Taiwan.

Tragedia nella parte orientale di Taiwan, piccola nazionale insultare a 180 chilometri dalla Cina. Qui nelle prime ore del mattino (la capitale Taipei ha fuso orario avanzato di sette ore rispetto all’Italia) un treno è deragliato in un tunnel. L’ultimo bilancio delle vittime reso noto dalla polizia ferroviaria parla di 36 morti e circa 60 feriti ricoverati in ospedale. C’è poi chi è ancora bloccato all’interno delle cabine del convoglio deragliato: si tratterebbe di almeno 72 persone in attesa dei soccorsi.

LEGGI ANCHE –> Meteo: le previsioni da oggi fino al lunedì di Pasquetta

Taiwan, treno deraglia: la dinamica dell’incidente

Taiwan treno
Treno Taiwan: le foto dell’incidente.

Il treno deragliato trasportava 350 passeggeri, un convoglio con otto carrozze. A dare ulteriori dettagli è l’agenzia di stampa ufficiale Central News Agency (Cna). L’incidente è avvenuto a nord di Hualien, costa orientale del Paese. Secondo l’agenzia di stampa a causare il deragliamento è stato un camion parcheggiato non correttamente. La vettura è scivolata lungo il corso del treno, che ha poi urtato contro la parete del tunnel. Il bilancio delle vittime sembra destinato tragicamente a salire.

LEGGI ANCHE –> Leonardo 2 si farà, l’annuncio ufficiale: trama e anticipazioni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy