Leonardo 2 si farà, l’annuncio ufficiale: trama e anticipazioni

Leonardo 2 si farà: annuncio ufficiale per la serie con Aidan Turner e Matilda De Angelis. Qui trama e anticipazioni.

leonardo 2
Leonardo – La Serie

La serie Rai ispirata alla vita di Leonardo da Vinci con Aidan Turner e la nostra Matilda De Angelis sta conquistando il pubblico. Otto puntate divise in quattro serate, arrivate finora a metà della storia che racconta. La prima serata ha registrato il 28,2% di share (6,9 milioni di spettatori sintonizzati su Rai Uno), la seconda il 23,9% (5,8 milioni di spettatori).

Dall’Italia al resto del mondo. L serie sul genio rinascimentale nostrano è stata già acquistata anche in Gran Bretagna (dove sarà distribuito da Amazon Prime Video) e negli Stati Uniti. A fine marzo Rai Libri ha pubblicato anche il romanzo Leonardo, narrato in prima persona dal personaggio di Stefano Giraldi e ispirato alla serie. La seconda stagione della serie si farà: nonostante non sia ancora andato in onda il finale di stagione, c’è già l’annuncio ufficiale.

LEGGI ANCHE –> Matilda De Angelis, dal fidanzato ai ritocchi: risposte a sorpresa 

Leonardo 2 si farà: trama e anticipazioni dalla seconda stagione

Leonardo 2
Leonardo (Rai)

Luca Bernabei, amministratore delegato di Lux Vide (studio di produzione della serie), ha già anticipato che ci sarà una seconda stagione. Nel corso di un’intervista ai microfoni di Radio 102.5, infatti, ha annunciato: “La seconda stagione racconterà di un Leonardo segreto a Roma. Arriva così la prima rivelazione sulla trama. E in futuro potrebbe arrivare una fiction su un altro grande artista del rinascimento italiano: Michelangelo Buonarroti. Bernabei, infatti, racconta il suo desiderio di portare sugli schermi della televisione anche la storia del pittore ed il suo rapporto con il Papa quando dipingeva il Giudizio Universale della Cappella Sistina.

LEGGI ANCHE –> Isola dei Famosi, Elisa Isoardi in lacrime: “Devo chiedere scusa”

Ma torniamo alla serie di Leonardo. La Rai ha messo a disposizione la possibilità di guardare le prossime puntate anche in lingua originale: sarà sufficiente sintonizzarsi su Rai 1 HD (canale 501) o sul canale Rai 4K. L’Ad di Lux Vide ha chiarito l’operato della casa di produzione, in risposta alle critiche sulla scarsa affidabilità storica: “Non abbiamo inventato più di tanto. Abbiamo creato la storia dell’omicidio, ma è un espediente narrativo per esplorare la mente e l’anima di Leonardo attraverso questa accusa”. Si vanno così a riempire alcuni spazi oscuri della vita del genio da Vinci, senza dimenticare i suoi capolavori: in ogni puntata se ne racconta uno, assieme agli aspetti più significativi della sua vita, come essere stato abbandonato dal padre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lux Vide (@luxvide)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy