Denis Pipitone, speranza da una ragazza russa: fatto il test del Dna

Denis Pipitone, dalla Russia una ragazza cerca la mamma: Chi l’ha visto? ha confrontato le foto con la mamma della bambina scomparsa nel 2004

Denis Pipitone
Denis Pipitone (screen YouTube)

Si riaccende la speranza per Piera Maggio e tutta la sua famiglia. La donna dal 1 settembre 2004 non ha più notizie di sua figlia di quattro anni, Denis Pipitone, scomparsa quel giorno nel nulla da Mazara del Vallo, in provincia di Trapani.

Un caso di cronaca che molti italiani ricordano ora torna alla ribalta grazie a una cittadina russa che vive in Italia. La donna aveva seguito una trasmissione del proprio paese natale, una sorta di Chi l’ha visto? russo, Lasciali parlare.

Lì una ragazza dell’età che avrebbe oggi Denis ha detto di essere stata rapita quando aveva quattro anni. Del caso ovviamente si è occupato Chi l’ha visto? di RaiTre ieri sera dopo la segnalazione della donna in Italia.

Olesya Rostova è il nome della ragazza russa che si è appellata al programma in cerca della madre. Fu trovata da bambina in un campo rom e ha passato degli anni in orfanotrofio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Spionaggio, arrestato ufficiale italiano: vendeva documenti militari alla Russia

Denis Pipitone, si attende esame del Dna

La ragazza russa Olesya Rostova (screen YouTube)

Solo un campione del Dna di Olesya Rostova potrà chiarire il mistero e già sarebbe stato prelevato. C’è quindi speranza ma la famiglia resta con i piedi per terra. Infatti non è la prima volta che a seguito di un segnalazione il sogno di ritrovare Denis si è poi frantumato, ha spiegato la mamma di Denis in un messaggio inviato a Chi l’ha visto?.

La trasmissione di Federica Sciarelli ha confrontato le immagini della ragazza russa con la mamma di Denis. Di certo c’è la somiglianza, abbastanza evidente con alcune espressioni facciali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rapinatori morti, i carabinieri fermano l’uomo derubato

Elementi che fanno ben sperare ma che solo la scienza con il Dna potrà confermare. Sono state confrontate anche le foto di Olesya adolescente con Piera Maggio e anche in questo caso la somiglianza è evidente: “Ma forse è solo suggestione”, dice il servizio del programma.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy