Exuvia, il nuovo album di Caparezza: data di uscita e singolo in anteprima

Caparezza è tornata, a sorpresa e dopo diversi anni, con un nuovo album: Exuvia uscirà presto, ma c’è già la title track in anteprima.

exuvia
Il nuovo album di Caparezza (via social)

Prisoner 709, il suo il settimo album, aveva visto la luce il 15 settembre 2017. Da lì in poi, il tour e qualche featuring, ad esempio una strofa nella canzone Babylon dell’ultimo album di Clementino o le rime della canzone di Wordsworth del disco di Murubutu. I fan, però, attendevano da tempo un suo lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Isola dei Famosi, Elisa Isoardi in lacrime: “Devo chiedere scusa”

Con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram aveva annunciato che alla mezzanotte di oggi ci sarebbe stato un annuncio importante. I tantissimi fruitori della sua musica hanno atteso con trepidazione per poi apprendere, all’orario fissato, che è vicina l’uscita del suo nuovo album: Exuvia.

LEGGI ANCHE >>> Rai Uno, il programma pomeridiano non andrà più in onda: il motivo

Caparezza lancia il suo nuovo album: data di uscita ed il singolo Exuvia in anteprima

exuvia
Il simbolo del nuovo album di Caparezza (via social)

“Sono felice di annunciarvi che il 7 maggio 2021 pubblicherò il mio nuovo album”, ha scritto l’artista in un post molto lungo pubblicato sui social. Il titolo, ha spiegato l’artista, fa riferimento a ciò che rimane del corpo di alcuni insetti dopo aver sviluppato un cambiamento formale. Poi ha focalizzato l’attenzione sul simbolo che utilizzerà per la copertina del disco (la foto con sfondo giallo nel pezzo, ndr). Esso rappresenta “il passaggio da una condizione attuale (cerchio grande) ad una futura (cerchio piccolo) attraverso una serie di spirali (simbolo di morte e rinascita in gran parte delle culture)”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una pezza di Lundini, torna il programma su Rai 2: fissata la data

L’artista ha spiegato che la sua EXUVIA è dunque un personale rito di passaggio in 14 brani. Si tratta, a quanto si apprende, si una prosecuzione dell’ultimo album, Prisoner 709. Nella spiegazione, infatti, Caparezza ha scritto che il percorso parte dal fuggiasco che scappa dalla prigione dei tempi andati “per lasciarsi inghiottire da una selva in cui far perdere le proprie tracce”.

In conclusione, il cantante ha annunciato l’uscita della title track, già disponibile in versione audio nei principali servizi di streaming e in versione video sul mio canale YouTube”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CAPAREZZA (@fotocaparezza)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy