Meteo, domenica delle Palme di bel tempo: arriva l’anticiclone africano

La domenica delle Palme porterà il cambio dell’ora, ma anche un clima particolarmente favorevole: il meteo del 28 marzo nel dettaglio.

Meteo
L’alba vista dal mare (Getty Images)

L’Italia dovrà fare i conti con il cambio dell’ora: si passa infatti a quella legale. Alle due di notte, quindi, si metterà una lancetta avanti di un’ora. Ma questa domenica delle Palme porterà anche maggiore stabilità dal punto di vista climatico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moneta 2 euro rara, il valore oggi è assurdo: come riconoscerla

Un anticiclone di alta pressione, di origine africana, farà registrare temperature abbastanza elevate su tutto il Paese. Contribuirà, inoltre, a mantenere lontane le perturbazioni atlantiche. Qualche residuo di instabilità al Nord nelle prime ore del mattino, ma niente che il passare delle ore non possa risolvere. Al Sud, invece, il sole continuerà a farla da padrone.

Secondo il Dipartimento di Protezione Civile, si registrerà un’ordinaria criticità per rischio idraulico nella zona del Basso Fortore, in Puglia. Qui, quindi, c’è allerta gialla nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Mascherine U Mask 2.1, il Ministero della Salute le toglie dal mercato

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, come già anticipato per il resto del Sud Italia, continuerà a godere dei benefici del bel tempo. In particolare, con l’arrivo dell’anticiclone di origine africana le temperature aumenteranno, con le massime che potrebbero sfiorare i 20 gradi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccinazioni in Campania: la Regione smentisce la fake news sui vaccini

Temperature minime e massime

Aosta 9/17
Torino 8/18
Milano 9/18
Trento 5/19
Bolzano 11/21
Venezia 10/15
Trieste 11/14
Genova 11/15
Bologna 7/20
Firenze 7/21
Ancona 9/17
Perugia 4/18
Roma 9/18
L’Aquila 4/17
Pescara 9/17
Campobasso 4/17
Napoli 8/20
Bari 9/19
Potenza 2/16
Catanzaro 4/19
Palermo 11/19
Catania 11/19