Bonus collaboratori sportivi 2021, ci sono le fasce: dove far richiesta

Bonus collaboratori sportivi 2021 previsto dal Decreto Sostegni del governo: il calcolo è in base a guadagno del 2019

Bonus collaboratori sportivi
Bonus collaboratori sportivi, le linee del governo (Getty Images)

Per i primi tre mesi del 2021 sarà erogato un bonus per i collaboratori sportivi in base a quanto percepito nel 2019. Lo prevede il Decreto Sostegni del governo. L’esecutivo ha stilato delle fasce: per chi nell’anno di riferimento ha percepito meno di 4 mila euro, avrà 1200 euro per tutti e tre i mesi.

Se la cifra sale dai 4 mila ai 10 mila otterrà 2400 euro mentre chi aveva superato i 10 mila euro riceverà 3600 euro. Sarà la società Sport e Salute Spa a occuparsi delle domande, della gestione e dell’erogazione dei bonus. Per poter usufruire del bonus non bisogna beneficiare di altri sostegni come Reddito di Cittadinanza, Reddito di Emergenza, per lavoro autonomo, assegni o pensioni.

La procedura per presentare la domanda comincia con l’invio di un sms al numero 3399940875 per poter prendere un appuntamento e poter accedere alla piattaforma che si occupa della richiesta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus Spesa 2021, fino a 700 euro per le famiglie povere: come ottenerlo

Bonus collaboratori sportivi 2021, la procedura della richiesta

riapertura palestre
Getty Images

Dopo l’invio del sms, il secondo passo da compiere è accedere alla piattaforma curaitalia.sportsalute.eu/accesso. Oltre al codice fiscale e alla password scelta in fase di accesso, bisognerà inserire il codice univoco ricevuto via sms in fase di registrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Decreto Sostegni, come e quando fare richiesta per i contributi a fondo perduto

Potranno beneficiare del bonus sia le persone fisiche che altri soggetti come le Associazioni Sportive Dilettantistiche e le Società Sportive Dilettantistiche dotate di Partita Iva. Sono quindi escluse che associazioni che hanno solo il codice fiscale.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy