Meteo, arriva finalmente la primavera: le previsioni

L’Italia entra ufficialmente nel periodo primaverile, bel tempo e temperature in aumento: le previsioni meteo di oggi nel nostro Paese.

meteo
Sole al tramonto e all’alba visto dalla spiaggia (Getty Images)

Nelle prossime ore il vortice di bassa pressione lascerà le Regioni meridionali per spostarsi sulla Grecia. Questo fenomeno favorirà l’arrivo del bel tempo su tutto il paese, con un generale aumento delle temperature. In alcuni territori dell’Italia, infatti, arriveranno a toccare punte fino a 20 gradi. Si può dire che da oggi, quindi, entra ufficialmente la primavera. Fino a ieri, infatti, specialmente al Sud, il vento e la pioggia non avevano lasciato spazio alla nuova stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rincaro benzina, il costo continua a salire: a quanto siamo

Continuerà a fare un po’ freschino, ma solo nelle ore notturne e le primissime del mattino. Si tratta, però, solo di una questione di poco tempo. Con il trascorrere della giornata e l’arrivo di giovedì e del fine settimana, inoltre, favorirà l’arrivo di una massa d’aria calda. A quel punto le temperature continueranno ad aumentare su tutto il paese.

LEGGI ANCHE >>> Covid, emergenza posti in ospedali della provincia di Napoli

Meteo, la situazione in Campania nel dettaglio

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, in queste ore, gioverà dello spostamento del vortice di bassa pressione verso la Grecia. Rispetto alle ore precedenti, infatti, le temperature si alzeranno ed anche il vento pungente di ieri si placherà.

LEGGI ANCHE >>> Laura Pausini pronta a stupire tutti i fan: c’è l’annuncio

Temperature minime e massime

Aosta 2/17
Torino 1/17
Milano 2/17
Trento 2/18
Bolzano 3/20
Venezia 4/13
Trieste 5/12
Genova 9/13
Bologna 0/17
Firenze 1/18
Ancona 4/13
Perugia -2/14
Roma 3/15
L’Aquila -1/12
Pescara 6/13
Campobasso 0/8
Napoli 5/12
Bari -2/5
Potenza -2/5
Catanzaro 1/12
Palermo 9/13
Cagliari 7/16