Meteo, inizio di settimana col maltempo: le previsioni

Inizio settimana ancora caratterizzato dal freddo e dal maltempo, da mercoledì un miglioramento: le previsioni meteo di oggi, 22 marzo.

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Un inizio settimana che si manterrà in linea con quanto accaduto nei giorni precedenti. Il vortice ciclonico che attualmente si trova sulle regioni meridionali, con il passare delle ore viaggerà lentamente verso la Grecia. Si tratterà, però, di aspettare almeno fino a mercoledì. Nel frattempo, la situazione climatica continuerà a tendere verso temperature invernali e maltempo.

LEGGI ANCHE >>> Tommaso Zorzi, cosa c’è dietro il flirt con Garko: svelata la verità

Nelle prossime ore si potrebbero verificare delle nevicate, anche a bassa quota. La Protezione Civile, nel bollettino quotidiano, ha valutato per la giornata odierna, “lunedì 22 marzo, allerta gialla meteo-idro su settori limitati di Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia”. Nel quadro nazionale, inoltre, si segnalano “venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici e sui settori costieri, su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise”. Si prevendono, quindi, mareggiate sulle coste esposte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, muore in ospedale 20 giorni dopo il vaccino AstraZeneca

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, come anticipato già nel quadro nazionale, dovrà fare i conti con il vortice ciclonico che si trova sui territori meridionali in queste ore. Le temperature, quindi, resteranno basse. In miglioramento, però, la situazione nel complesso. La giornata sarà parzialmente nuvolosa su tutta la regione, ma non dovrebbero verificarsi fenomeni atmosferici rilevanti.

LEGGI ANCHE >>> Roma-Napoli 0-2: highlights, voti e tabellino

Temperature minime e massime

Aosta 0/14
Torino -1/15
Milano 0/14
Trento 1/16
Bolzano 4/14
Venezia 1/12
Trieste 2/11
Genova 7/13
Bologna -1/13
Firenze 0/14
Ancona 4/10
Perugia -1/9
Roma 2/13
L’Aquila -2/5
Pescara 5/9
Campobasso 0/4
Napoli 5/12
Bari 8/10
Potenza -1/3
Catanzaro 6/8
Palermo 10/12
Cagliari 5/14

Impostazioni privacy