Coronavirus Campania, il bollettino del 17 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha rilasciato i dati in merito alla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 17 marzo nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

La Regione Campania, nella sua seconda settimana in zona rossa, affronta la terza ondata di Covid-19. La situazione, al momento, resta molto complicata. A causa della diffusione delle varianti, specialmente quella inglese, sudafricana e brasiliana, il virus ha ripreso a viaggiare a ritmi elevati. Negli ultimi giorni, in Regione così come nel resto del Paese, le ospedalizzazioni ed in particolare gli ingressi in terapia intensiva stanno mettendo a dura prova i sanitari. Per provare a diminuire drasticamente i contagi quotidiani, il presidente De Luca ha firmato un’ordinanza con restrizioni ancora maggiori su spostamenti e trasporti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vaccino Covid, arriverà in farmacia: quando e dove si parte

Da oltre una settimana, ormai, i positivi riportati ogni giorno sul bollettino superano le 2500 unità. Una situazione che, alla lunga, diventerebbe insostenibile. Per questo motivo, l’ordinanza entrata in vigore, solo in parte, nella giornata di ieri, prova a limitare ancor di più gli spostamenti (CLICCA QUI per leggere il contenuto dell’ordinanza). Nel corso dell’ultima conferenza stampa tenuta dal presidente De Luca, inoltre, si è fatto riferimento alla situazione vaccini. Da oggi è aperta l’iscrizione per le categorie fragili ed il personale docente ed ATA fuorisede. Dalla giornata di sabato, invece, c’è la possibilità per i 70enni di aderire alla campagna vaccinale che partirà a breve per la loro fascia d’età. L’obiettivo, ormai esplicito, della Regione è quello di provare ad uscire dalla pandemia entro la fine del 2021. Servirà, però, un maggior rifornimento di vaccini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fatture false, maxi-sequestro per il procuratore Giuffredi: l’operazione

Coronavirus Campania, il bollettino del 17 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino della Regione Campania (via social)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.665 (di cui 304 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 1.729
Sintomatici: 632
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 22.392 (di cui 1.471 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Stop AstraZeneca, nessun legame tra morti e vaccino: i dati delle autopsie

Impostazioni privacy