Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi 14 marzo

Il bollettino coronavirus della Regione Campania di oggi 14 marzo. I numeri e i dati aggiornati su contagi positivi, morti e guariti.

coronavirus Campania
Bollettino coronavirus Campania 14 marzo

Ieri la Regione Campania ha avviato la procedura per l’adesione alla campagna vaccinale degli over 70. In sei ore la piattaforma regionale ha registrato oltre 50 mila adesioni. Come prenotarsi per il vaccino: una volta sulla piattaforma Soresa (clicca qui per accedere), inserire i propri dati (codice fiscale e numero della tessera sanitaria. Il codice di verifica, richiesto solo per validare il numero di cellulare, arriva tramite sms entro qualche ora, compatibilmente con l’elevato numero di richieste. Le risposte in automatico vengono smistate e potrebbero subire inevitabili rallentamenti a causa dell’elevato numero di richieste. L’utente dovrà digitare il codice entro 48 ore dall’arrivo del messaggio. Le informazioni inserite non si perdono.

Per chi ha già effettuato il vaccino, è possibile scaricare il proprio certificato vaccinale (dettagli su data e ora della somministrazione, lotto somministrato e data della convocazione per la seconda dose). La Regione Campania ha comunicato che nella giornata di ieri sono già stati richiesti e consegnati oltre 30 mila attestati di vaccinazione. Si precisa che:

  • L’adesione alla campagna vaccinale si ritiene validata sin dalla compilazione del modulo nella piattaforma regionale, indipendentemente dalla ricezione del codice.
  • La procedura viene quindi completata con l’sms, anche nelle ore successive. Questo sms, ai fini della conferma del numero di telefono, è indispensabile alla convocazione per il vaccino.

LEGGI ANCHE –> Vaccino AstraZeneca, altro lotto sospeso in Campania

Il bollettino coronavirus Campania di oggi 14 marzo

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania

Il bollettino Regione di oggi: 2.449 positivi, 22.326 tamponi (di cui 3.727 antigenici), 29 morti (26 deceduti nelle ultime 48 ore, 3 deceduti in precedenza ma registrati ieri), 1.557 guariti.

Focus sui positivi: 323 casi identificati da test antigenici rapidi; 1.508 asintomatici e 618 sintomatici. Si ricorda che le definizioni di sintomatici e asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare. Il totale dei positivi è di 303.622 (di cui 10.706 antigenici), il totale dei tamponi 3.251.075 (di cui 163.013 antigenici)​. Il numero totale dei deceduti in Campania dall’inizio della pandemia sale oggi a 4.684.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi 14 marzo

Report posti letto su base regionale:

Posti letto di terapia intensiva: 656 disponibili, 161 occupati (+11 rispetto a ieri).
Posti letto di degenza: 3160 disponibili tra posti letto Covid e offerta privata, 1529 occupati (-18 rispetto a ieri).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)