Meteo, Italia divisa in due: maltempo al Sud e cieli sereni al Nord

Meteo | Nella giornata di oggi l’Italia sarà divisa in due, con il Sud colpito da piogge e maltempo. Al Nord invece cieli sereni o poco nuvolosi

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

Nella giornata di oggi la perturbazione numero tre del mese di marzo continuerà a farsi sentire, ma principalmente al Sud. Entro stasera si sposterà verso la Grecia, ma prima scatenerà il dovuto maltempo. Rischio di rovesci o temporali al Sud, soprattutto su Sicilia e Calabria. Più lievi i fenomeni che accompagneranno Lazio e Sardegna. Tempo prevalentemente soleggiato invece al Nord ed al Centro.

Domani atteso un rinforzo dell’alta pressione che garantirà un miglioramento del tempo su tutta Italia e le temperature che torneranno nella media stagionale.

LEGGI ANCHE—> Ercolano, furto all’istituto Tilgher: sottratti materiali sportivi e un defibrillatore

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

La Regione Campania quest’oggi sarà attraversata solo in parte della perturbazione che si scaglierà sul beneventano, avellinese ed alcune zone del salernitano, provocando piogge e contribuendo alla formazione di nubi. Tra Caserta e Napoli cielo sereno che perdurerà per tutta la giornata. Nel pomeriggio atteso un miglioramento generale.

LEGGI ANCHE—> Allerta meteo a Napoli, possibili grandinate sul capoluogo

Temperature minime e massime

Aosta 3/12
Torino 3/12
Milano 3/11
Bolzano 4/12
Venezia 3/13
Trieste 4/11
Genova 5/12
Bologna 5/12
Firenze 10/13
Ancona 2/15
Perugia 3/15
Roma 4/14
L’Aquila -3/9
Pescara 8/10
Campobasso 6/9
Napoli 11/14
Bari 11/15
Potenza 5/12
Catanzaro 4/16
Palermo 12/17
Cagliari 11/16

 

Impostazioni privacy