Ercolano, furto all’istituto Tilgher: sottratti materiali sportivi e un defibrillatore

Furto nella notte all’Istituto di istruzione superiore Adriano Tilgher, collocato in via Casacampora a Ercolano. I dettagli e la ricostruzione dei fatti.

Ercolano
Volante dei carabinieri (Foto di klimkin da Pixabay)

L’Istituto di istruzione superiore Adriano Tilgher, collocato in via Casacampora, in provincia di Napoli ha subìto un furto. Stando a quanto si apprende, alcuni sconosciuti si sarebbero introdotti nel plesso scolastico. Secondo quanto riferisce Sky Tg24, i malviventi avrebbero rotto una finestra per entrare nella struttura e mettere a soqquadro i locali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Allerta meteo a Napoli, possibili grandinate sul capoluogo

L’episodio, denunciato immediatamente alle forse dell’ordine, ha fatto riportare un danno economico alla struttura scolastica.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus Campania, il bollettino del 9 marzo

Ercolano, furto nell’Istituto di istruzione superiore Adriano Tilgher: la ricostruzione dei fatti

Ercolano
Banchi in un’aula di scuola (Getty Images)

Gli sconosciuti, come riferito in precedenza, avrebbero rotto una finestra della struttura per poter accedere ai locali del plesso scolastico. Il fatto, avvenuto probabilmente nella nottata, è stato denunciato immediatamente alle forze dell’ordine locali.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, ancora rifiuti al porto: nuovo sequestro della Guardia di Finanza

I malviventi, dopo aver rotto la finestra ed aver messo a soqquadro i locali dell’Istituto, hanno rubato del materiale sportivo ed un defibrillatore. In corso di quantificazione il costo del danno arrecato alla struttura. Intanto, gli agenti indagano sull’accaduto. Le lezioni, fortunatamente, non hanno subìto variazioni. La Regione Campania, infatti, da ieri si trova in zona rossa e gli studenti hanno ripreso lo svolgimento delle attività a distanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, assessore De Majo si dimette: le ragioni in una lettera

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy