Sanremo 2021, i Maneskin vincono il Festival

Il Festival di Sanremo 2021 si conclude con la finale del 6 marzo: guida la classifica Ermal Meta ma chi sarà il vincitore definitivo?

Sanremo 2021
I Maneskin vincono il Festival (Getty Images)

La 71esima edizione del Festival di Sanremo resterà, sicuramente, nella storia. Tra le tante polemiche e le molte incertezza, lo show televisivo dedicato alla canzone italiana più seguito del Paese si è svolto. Senza il pubblico in platea, con le problematiche legate al contagio di alcuni collaboratori di Irama, il ritardo di Ibra per un incidente in autostrada, la positività di Simona Ventura. Nonostante le difficoltà, Amadeus e Fiorello hanno portato a termine le cinque serate di conduzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, ospiti e scaletta dell’ultima serata

La notizia di giornata riguarda, ovviamente, l’annuncio del direttore artistico di quest’anno. Non ci sarà un Ama-ter: Amadeus ha annunciato in conferenza stampa che non tornerà con Fiorello il prossimo anno al timone del Festival per il terzo anno consecutivo.

LEGGI ANCHE >>> Canzone segreta, lo show condotto da Serena Rossi: i dettagli e ospiti

Il vincitore di Sanremo 2021

Sanremo 2021
Amadeus e Zlatan Ibrahimovic sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Dopo quattro giornate di gara, la classifica generale del 71esimo festival di Sanremo vede in testa Ermal Meta con Un milione di cose da dirti. Alla fine, però, hanno trionfato i Maneskin.

Il premio della Critica “Mia Martini” è andato a Willie Peyote, quello della sala stampa “Lucio Dalla” a Colapesce Dimartino, il premio per il miglior testo a Madame ed il premio Bigazzi per la miglior composizione musicale ad Ermal Meta.

LEGGI ANCHE >>> Vincere Sanremo 2021? Ermal Meta preferisce lo scudetto al Napoli

Tra le nuove proposte, invece, ha trionfato Gaudiano con la canzone scritta dopo la morte del padre, Polvere da sparo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy