Chi è Tecla Insolia: la co-conduttrice della finale di Sanremo 2021

Tecla Insolia sale sul palco dell’Ariston, questa sera, come co-conduttrice con Amadeus e Fiorello: chi è la giovane cantante ed attrice.

Tecla Insolia
La cantante sul palco dell’Ariston (Getty Images)

Tecla Marianna Insolia è nata a Varese il 13 gennaio 2004. La giovanissima cantante ed attrice non sale per la prima volta sul palco dell’Ariston. La prima volta, infatti, risale allo scorso anno. La ragazza aveva partecipato alla 70esima edizione del Festival di Sanremo come nuova proposta in gara. La sua canzone, 8 marzo, era arrivata in finale ed aveva vinto il premio Enzo Jannacci 2020. Il riconoscimento è dedicato alla miglior interpretazione per la categoria Nuove Proposte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, il vincitore del Festival: i favoriti

Quest’anno, però, non dovrà gareggiare. Amadeus, infatti, l’ha voluta come co-conduttrice sul palco dell’Ariston. Tra pochi giorni, in particolare il 10 marzo, andrà in onda il film La Bambina che non voleva cantare di Costanza Quatriglio e di cui lei è protagonista.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, ospiti e scaletta dell’ultima serata

Chi è Tecla Insolia, la cantante ed attrice co-conduttrice con Amadeus al Festival di Sanremo

Tecla Insolia
La cantante ed attrice, ospite del 71esimo festival di Sanremo (Getty Images)

Cresciuta a Piombino, già a 5 anni ha iniziato a studiare alla Woodstock Academy mentre a 10 comincia a frequentare le attività dell’associazione artistica di Gianna Martorella. Dopo aver partecipato al Festival di Castrocaro e a “Pequeños gigantes”, lo scorso anno ha fatto la sua comparsa sul palco dell’Ariston con il brano 8 marzo piazzandosi al secondo posto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vincere Sanremo 2021? Ermal Meta preferisce lo scudetto al Napoli

Come attrice, invece, ha recitato ne L’allieva e in Vite in fuga. Poi ha ottenuto il ruolo di protagonista nel film che andrà in onda, in prima serata, su Rai 1: La Bambina che non voleva cantare di Costanza Quatriglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tecla (@teclainsolia)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy