Castellammare, sindaco inventa la “zona rossa rafforzata”: puniti i giovani

Il sindaco di Castellammare di Stabia inventa la zona rossa rafforzata. Vietati gli spostamenti per i giovani dai 14 ai 24 anni: scoppia l’ira dei social.

Castellammare zona rossa rafforzata
Super restrizioni per i giovani di Castellammare di Stabia (Getty Images)

Da Castellammare di Stabia arriva una novità assoluta, con il sindaco Gaetano Cimmino che introduce la zona rossa rafforzata. Un provvedimento inedito che punt a punire la fascia più giovane della popolazione, quella che va dai 14 ai 24 anni. In accordo con i sindaci dei comuni limitrofi, l’ordinanza vieta ogni movimento per la fascia oraria che va dalle ore 18 alle ore 20. Inoltre come scrive il primo cittadino stabiese, l’ordinanza sarà in vigore da questo sabato 6 marzo a domenica 14 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Nuovo Dpcm in vigore da oggi: Campania in zona rossa da lunedì

La decisione ha creato non poca rabbia sui social, con tutti i cittadini che si sono schierati a difesa dei giovani. Infatti, come successe alle possibili limitazioni per il movimento degli anziani, anche stavolta il popolo decide di protestare contro l’assurdo provvedimento. I minorenni infatti si potranno muovere solamente per motivi di salute e muniti di autocertificazione, firmata da genitori o tutori. Andiamo quindi a vedere tutti i provvedimenti che entreranno in vigore oggi.

Castellammare, arriva la zona rossa rafforzata: tutte le misure in vigore

Dpcm regole
I controlli della Polizia di Stato (Getty Images)

Ma quella contro i giovani non è l’unico provvedimento preso dal primo cittadino stabiese. Infatti sarà concessa l’attività degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio fino alle ore 18. Inoltre nel comunicato di Cimmino si legge anche la chiusura dei mercati rionali dei quartieri San Marco e Savorito. Resterà invece aperta la vendita all’ingrosso del mercato ortofrutticolo di via Virgilio.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Usa, il passaporto vaccinale è realtà: entrano in funzione diverse app

Inoltre giungono novità anche per l’asporto, che sarà consentito solamente dalle ore 5 alle ore 18. Di conseguenza sarà consentita la vendita a domicilio dalle ore 18 alle ore 22. Con l’ultima ordinanza del sindaco stabiese resteranno chiusi anche villa comunale e arenili. Una decisione drastica e di certo diffcile assorbire, visto che la Campania è alla vigilia della prima settimana di zona rossa, inevitabile dopo l’aumento dei casi, eppure il sindaco stabiese ha deciso di rendere ancora più drastici i provvedimenti nel suo comune.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy