Coronavirus Campania, il bollettino del 6 marzo

La Regione Campania, come di consueto, ha diffuso i dati in merito alla diffusione del Coronavirus sul territorio: il bollettino del 6 marzo nel dettaglio.

coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania.

I dati della diffusione del Covid in Campania hanno fatto registrare una situazione molto critica. La pressione sulle strutture ospedaliere, infatti, sta diventando importante soprattutto a causa del numero di casi quotidiani che continua a mantenersi stabile su più di 2500 positivi al giorno. Il sistema di tracciamento e ricostruzione dei contatti, quindi, ha perso efficacia a causa della grande mole di nuovi infetti giornaliera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Dpcm in vigore da oggi: Campania in zona rossa da lunedì

Nel corso della diretta settimanale di aggiornamento in merito al quadro epidemiologico regionale tenuta ieri, il presidente Vincenzo De Luca ha annunciato il passaggio in zona rossa. Da lunedì 8 marzo e per almeno le successive due settimane, la Regione si troverà a fare i conti con il livello di criticità più alto previsto dal Governo. Il quadro epidemiologico regionale, infatti, non ha permesso la permanenza in zona arancione. I posti letto a disposizione, giorno dopo giorno, iniziano a scarseggiare per la grande quantità di positivi quotidiani.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino AstraZeneca, messaggio dell’Ue: “Rispettare i tempi di consegna”

Dalla giornata odierna, inoltre, entra in vigore il nuovo Dpcm varato dal Governo Draghi. La novità principale riguarda il mondo della scuola, ma la Regione Campania aveva deciso di distanziarsi dall’orientamento del Governo. Da una settimana, gli studenti campani hanno ripreso le lezioni a distanza. Al termine della campagna vaccinale del personale scolastico e docente si proverà a creare un piano per il rientro in classe quanto più sicuro possibile.

Coronavirus Campania, il bollettino del 6 marzo nel dettaglio

Coronavirus Campania
Il bollettino del 6 marzo (Regione Campania)

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.843 (di cui 405 casi identificati da test antigenici rapidi)
di cui
Asintomatici: 2.232
Sintomatici: 206
* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare
Tamponi del giorno: 25.527 (di cui 5.038 antigenici)

LEGGI ANCHE >>> Usa, il passaporto vaccinale è realtà: entrano in funzione diverse app

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy