Sanremo 2021, Gaudiano vince tra le nuove proposte

L’edizione 2021 del Festival di Sanremo decreta il primo vincitore. Tra le Nuove Proposte spunta la vittoria di Gaudiano, che vince con il suo “Polvere da sparo”.

Sanremo 2021 Gaudiano
Gaudiano vince tra le Nuove Proposte (Getty Images)

Sanremo decreta già un vincitore. Nella categoria Nuove Proposte è Gaudiano a spuntarla. La sua canzone “Polvere da sparo” riceve i maggiori apprezzamenti delle tre giurie. Al secondo posto si classifica Davide Shorty con “Regina”. Terza piazza per Folcast con “Scopriti”.

Leggi anche-> Sanremo 2021, la co-conduttrice positiva al Covid: non ci sarà

Quarto posto per Wrongonyou che però riceve il premio della critica dedicato a Mia Martini. L’artista riceve 22 voti, contro i 12 di Shorty e gli 11 di Gaudiano. A Shorty va invece il Premio Sala Stampa Radio Tv Lucio Dalla.

Sanremo 2021, la canzone di Gaudiano

Gaudiano ha portato a Sanremo 2021 una canzone molto densa di significato. Dedicata al padre, che per primo lo indirizza verso il mondo della musica, regalandogli una chitarra a 15 anni. E che è scomparso nel 2019 due anni fa.

Leggi anche-> Sanremo 2021, la scaletta della quarta serata: sul palco Enzo Avitabile

Il cantante sul palco ha ringraziato chi gli è stato vicino. In particolare la famiglia, che lo ha aiutato in un momento difficile. Il brano, come ha dichiarato qualche giorno fa, ha fatto sì che potesse sentire suo padre più vicino. Anche nei momenti più difficili

Chi è Gaudiano, vincitore nelle nuove proposte

Sanremo 2021
Gaudiano e Folcast, (a destra) (Getty Images)

Luca Gaudiano nasce il 3 dicembre del 1991 a Foggia. La mamma è un’insegnante mentre il padre svolge il lavoro di ingegnere. Quest’ultimo lo spinge verso la musica, regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno.

Successivamente si sposta a Roma, per approfondire gli studi musicali. La morte del padre lo spinge a trasferirsi a Milano. Qui decolla la sua carriera, incidendo un 45 giri digitale il 25 ottobre del 2020. Il suo singolo d’esordio è “Le cose inutili”. Successivamente vince anche Sanremo Giovani e si qualifica per le Nuove Proposte. Stasera la vittoria in quest’ultima categoria, che può significare un ulteriore trampolino nella carriera dell’artista.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy