Sanremo 2021, la scaletta della quarta serata: sul palco Enzo Avitabile

Sanremo 2021, per la quarta serata Barbara Palombelli affiancherà i due conduttori. Ci sarà anche l’ex vincitore Mahmood

Sanremo 2021
Fiorello con Giuliano Sangiorgi che ieri si è esibito in una cover di Lucio Dalla (Getty Images)

Archiviata la bella serata delle cover, quella che ormai da qualche anno coinvolge anche il pubblico di casa che può cantare i più grandi successi della musica italiana, il Festival di Sanremo si prepara alla quarta e penultima puntata.

Sul palco dell’Ariston ben trenta artisti, ventisei Big e le quattro Nuove proposte. Per i giovani si tratta della finale e si contenderanno il titolo Davide Shorty con Regina, Wrongonyou con Lezioni di volo, Folcast con Scopriti e Gaudiano con Polvere da sparo.

Il Festival entra dunque nell’ultima fase e tra ospiti, concorrenti e categoria giovani è la serata con più esibizione e i ritmi saranno più serrati tra le diverse canzoni in programma.

Accanto ad Amadeus e Fiorello ci sarà la giornalista Mediaset Barbara Palombelli che secondo alcune anticipazioni si esibirà con lo showman siciliano. Ci sarà anche il direttore d’orchestra Beatrice Venezi che ha seguito o giovani fin dalla fase iniziale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Che Dio ci aiuti 6, l’11 marzo l’ultima puntata: incredibili anticipazioni

Sanremo 2021, gli ospiti di questa sera

Enzo Avitabile (Getty Images)

Tra gli ospiti ancora Zlatan Ibrahimovic, Achille Lauro che mostrerà un altro suo quadro ma c’è attesa anche per il giovane cantante milanese di origini egiziane Mahmood che due anni fa sul quel palco trionfò con Soldi. Sempre nel 2019 si classificò al secondo posto al Eurovision Song Contest 2019.

L’esibizione di Enzo Avitabile era prevista inizialmente alla seconda serata ma poi c’è stato un cambio di programma e il cantautore napoletano salirà sul palco questa sera. Con lui i Bottari di Portico che renderanno omaggio a Renato Carosone.

Per quanto riguarda gli ascolti anche nella terza serata c’è stata una flessione paragonando i numeri all’edizione del 2020. Ieri gli spettatori medi sono stati 7 milioni e 600 mila mentre l’anno scorso furono 9 milioni e 800 mila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sanremo 2021, il festival non decolla: ascolti in calo nella seconda serata

Ieri la prima parte della serata è stata vista da quasi 10 milioni e 600 mila telespettatori con uno share del 42,4%. La seconda parte è stata seguita da 4 milioni e 300 mila. Lo scorso anno la prima parte della terza serata raggiunse i 13 milioni e mezzo di spettatori (share del 53,6%), la seconda parte invece 5 milioni e mezzo.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy