Sanremo 2021, terza serata dedicata alla cover: scaletta e canzoni

Sanremo 2021, terza serata con le cover: da Pino Daniele a Rino Gaetano. Sul palco anche Neffa e Samuele Bersani

Sanremo 2021
Getty Images

Ieri sera i numeri degli ascolti della seconda serata del Festival di Sanremo certamente non sono stati bassi ma come in occasione della prima serata c’è stato un calo rispetto allo scorso anno. Nella prima parte ieri i telespettatori sono stati 10,1 milioni per il 41,2% di share. Nel 2020 la prima parte fu seguita da 12,841mila telespettatori.

Con ieri si sono esibiti tutti i Big ed è stata stilata la classifica generale pur se sempre parziale. Un milione di cose da dirti di Ermal Meta guida la graduatoria mentre Annalisa con Dieci (in testa dopo la prima serata) è seconda. Terzo posto per Irama con La genesi del tuo cuore, seguita poi da Ti piaci così di Malika Ayane e Noemi che ha presentato Glicine. 26esimo e ultimo posto occupato da Aiello con Ora1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Canzone segreta, lo show condotto da Serena Rossi: i dettagli e ospiti

Sanremo 2021, la terza serata: Arisa canta Pino Daniele

Getty Images

Questa sera i concorrenti si esibiranno con altri nelle cover della canzoni italiane più belle di sempre. Anche quest’anno infatti la Rai ha optato per la serata cover nel da quando è stata introdotta ha ottenuto molto successo di pubblico.

Al momento si conoscono le canzoni e gli ospiti che accompagneranno ma l’ordine di uscita sarà reso noto solo qualche ora prima della diretta.

Aiello con Vegas Jones canterà Gianna di Rino Gaetano. Arisa si esibirà in Quando di Pino Daniele mentre Bugo in Un’avventura di Lucio Battisti con i Pinguini Tattici Nucleari. Battisti risuonerà ancora con Il mio canto libero eseguita da Coma-Cose insieme ad Alberto Radius e Mamakass.

Altro big della musica italiana che non c’è più è Lucio Dalla e la sua Caruso, riproposta da Ermal Meta con la Napoli Mandolin Orchestra. Gio Evan riprenderà il decennio dei Novanta con Gli anni degli 883 insieme ai concorrenti di The Voice Senior.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Commissario Montalbano in onda con ‘Il metodo Catalanotti’: le anticipazioni

Madame canterà Prisencolinensinainciusol di Adriano Celentano mentre Noemi si esibirà in Prima di andare via con Neffa. Sul palco anche Samuele Bersani con una sua canzone: insieme a Willie Peyote canterà Giudizi universali.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy