Meteo, bel tempo e temperature elevate

L’Italia potrà godere del bel tempo dovuto all’anticiclone per un altro paio di giorni: le previsioni meteo di oggi sul nostro Paese.

Meteo
L’alba vista dal mare (Getty Images)

Tutto il paese sta beneficiando dell’alta temperatura portata dall’anticiclone di origine nord africana. Le temperature da oltre una settimana sono oltre la media stagionale e sfiorano quelle registrare in tempi primaverili. Fino alla giornata di domani, giovedì 4 marzo, il cielo resterà soleggiato su tutta Italia. Possibile soltanto la comparsa di foschia o nebbie nelle ore notturne e in prossimità dell’alba nella parte settentrionale del paese.

Il bollettino nazionale di criticità e allerta meteo-idro è il quadro di sintesi delle allerte diramate a livello regionale per rischio idraulico, idrogeologico e rischio temporali. Il quadro, per la giornata di oggi 3 marzo, è verde: in Italia non sono previsti fenomeni meteo-idro significativi per questa giornata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emily Ratajkowski completamente nuda sui social – FOTO

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, così come tutto il resto dell’Italia, godrà del beneficio dell’anticiclone di origine nord africana. Per questo le temperature saranno in linea con quelle registrate nei giorni giorni e sopra le medie stagionali.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021, tutte le canzoni in gara tra Campioni e Nuove Proposte

Su tutte le province della Regione splenderà il sole e solo localmente qualche nuvola potrebbe oscurarlo. Nel complesso la giornata sarà soleggiata e abbastanza calda.

Temperature minime e massime

Aosta 2/17
Torino 1/16
Milano 3/15
Trento 2/18
Bolzano 0/18
Venezia 5/14
Trieste 5/13
Genova 9/14
Bologna 2/16
Firenze 2/17
Ancona 5/14
Perugia 0/15
Roma 7/16
L’Aquila 1/15
Pescara 6/14
Campobasso -1/14
Napoli 6/16
Bari 6/15
Potenza -2/12
Catanzaro 2/15
Palermo 11/17
Cagliari 11/16

Impostazioni privacy