Coronavirus Campania, il bollettino del 28 febbraio

La Regione Campania, come di consueto, ha reso noti i dati sulla diffusione del Coronavirus: il bollettino del 28 febbraio nel dettaglio.

bollettino coronavirus Campania
La situazione coronavirus in Campania oggi 26 febbraio (via Screenshot)

L’aumento dei casi e la pressione sulle strutture ospedaliere ha portato il presidente De Luca a prendere decisioni drastiche. La Regione Campania, infatti, da circa una settimana registra un numero di contagi quotidiano superiore alle duemila unità. Un dato allarmante se si tiene conto che c’è una diffusione delle varianti da non poter sottovalutare. Proprio in queste ore, è stata riscontrata la mutazione denominata “brasiliana” in due pazienti ricoverati al Cotugno. Il rapporto tra numero di casi riscontrati e tamponi effettuati si attesta ormai stabilmente intorno al 10%.

Considerato anche l’abbassamento dell’età media dei contagi, il presidente De Luca, con il consenso dell’Unità di Crisi, ha firmato un’ordinanza. Si tratta di una misura volta alla chiusura di tutti gli istituti scolastici di ordine e grado dalla giornata di domani, lunedì 1 marzo. Gli studenti campani, infatti, dovranno tornare ad una didattica a distanza al 100%. L’idea è quella di consentire e favorire la vaccinazione del personale scolastico per poi organizzare un rientro in classe che comporti meno rischi per tutti.

Intanto, le immagini della movida e degli assembramenti che si sono verificati ieri a Napoli hanno generato molte polemiche. In un momento tanto delicato, infatti, non bisogna abbassare la guardia e sottovalutare il pericolo Covid.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Regione Campania, nuova ordinanza: stop all’attività scolastica

Coronavirus Campania, il bollettino del 28 febbraio nel dettaglio

coronavirus campania
Il bollettino della Regione Campania

Questo il bollettino di oggi:

Positivi del giorno: 2.561 (di cui 352 casi identificati da test antigenici rapidi)

di cui

Asintomatici: 2.030

Sintomatici: 179

* Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai soli positivi al tampone molecolare

LEGGI ANCHE >>> Napoli, controlli sulla movida: due locali chiusi e titolari multati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincenzo De Luca (@vincenzodeluca)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy