La Compagnia del Cigno 2 finalmente in tv: grossa novità per i protagonisti

La Compagnia del Cigno 2: data di uscita, anticipazioni, tutto quello che c’è da sapere sulla seconda stagione della serie tv in onda su Rai 1.

la compagnia del cigno 2
La Compagnia del Cigno (Rai)

Il 2021 sarà l’anno de La Compagnia del Cigno 2, presto in onda nella prima serata di Rai Uno. La prima stagione della serie televisiva creata e diretta da Ivan Cotroneo è stata trasmessa dal 7 gennaio al 4 febbraio 2019 nell’arco di sei serate. Dodici episodi ciascuno dalla durata di 50 minuti. La prima stagione racconta la storia di sette ragazzi musicisti tra i 15 e i 18 anni che frequentano il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. I ragazzi, che inizialmente suonano ognuno per conto proprio, saranno costretti a esercitarsi insieme dal maestro e direttore d’orchestra Luca Marioni (soprannominato “il bastardo” per la sua eccessiva severità) per supportare il nuovo studente Matteo, che viene dalla città terremotata di Amatrice e deve integrarsi nell’orchestra a metà anno. I ragazzi quindi stringono un patto di amicizia fondando la “Compagnia del Cigno”, in onore di Giuseppe Verdi, che era soprannominato il “Cigno di Busseto”.

LEGGI ANCHE –> L’Allieva 4 si farà, ma una rivelazione sconvolge i fan della serie

La Compagnia del Cigno 2: cosa succederà nella seconda stagione

la compagnia del cigno 2
Il cast de La Compagnia del Cigno

Questa seconda stagione, in onda nel 2021, ritroverà i giovani musicisti dopo un salto temporale di due anni in avanti. Dopo il liceo ed il diploma, arriva la formazione professionale al Conservatorio. Al cast guidato da Alessio Boni (il maestro Marioni, prima temuto e odiato ma poi apprezzato), si aggiungerà Mehmet Gunsur. L’attore turco interpreterà la parte di Teoman Kayà, nuovo insegnante dei ragazzi della Compagnia e soprattutto vecchia conoscenza di Marioni.

LEGGI ANCHE –> Netflix, nuovi film e serie tv: le uscite di marzo

Kayà era un suo compagno di scuola, aveva studiato in conservatorio assieme a lui prima di diventare un direttore d’orchestra famoso a livello mondiale. Il loro rapporto si è interrotto bruscamente a causa di un tradimento passato, le conseguenze di quel vecchio gesto si ripercuoteranno sulla Compagnia del Cigno. Dodici nuove puntate che proveranno a bissare il successo della prima stagione. Allora la messa in onda aveva raggiunto picchi di share oltre il 30% ed un ascolto medio superiore ai 5,5 milioni di spettatori.

LEGGI ANCHE –> Gomorra 5, la stagione finale: rivelazioni di fuoco

Impostazioni privacy