Sanremo 2021, sorpresa de Lo Stato Sociale: cambia il cantante

Sanremo 2021, a sorpresa Lo Stato Sociale si esibirà sul palco con un frontman diverso: la dedica di Lodo Guenzi

Sanremo 2021
Lo Stato Sociale a Sanremo 2018 (Photo by Daniele Venturelli, Getty Images)

Combat Pop, il brano che la band Lo Stato Sociale propone la settimana prossima al 71esimo Festival di Sanremo, non sarà cantato da Lodo Guenzi, il frontman del gruppo bolognese. Il microfono sarà ceduto ad Albi. Proprio oggi del “nuovo frontman” esce per l’album de 5 dischi per 5 artisti, l’ultimo che ogni membro della band ha realizzato.

Il precedente è stato proprio di Lodo dopo Debo, Checco e Carota. L’album è omonimo ed è uscito per l’etichetta Garrincha Dischi/Island. A differenza degli album dei colleghi è l’unico ad avere quattro tracce. Gli altri Lp hanno tutti avuto un numero dispari ma in questo c’è proprio Combat Pop, la canzone in gara.

Il progetto dell’Lp di ognuno di loro racconta proprio della band, dei suoi componenti e del valore dei rapporti interpersonali, fondamentali in un gruppo musicale per poter produrre arte e lavorare insieme come in una famiglia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip, anticipazioni puntata semifinale venerdì 26 febbraio

Sanremo 2021, Albi come frontman: il nuovo Lp

Sanremo 2021
Albi – Lo Stato Sociale (screen video)

Tra le tracce c’è anche Equazione, una canzone che ha un progetto sociale. Racconta di Mario, un amico che non c’è più a causa della leucemia. Il ricavato del brano andrà in beneficenza all’Ail, Associazione italiana contro leucemie linfoma e mieloma.

Proprio perché la falsariga dell’Lp è il rapporto, c’è una chiave in ogni brano, uno rapporto con qualcosa di diverso: con la società in Sesso, droga e lavorare, con gli altri in Belli così e con sé stessi in Fucking Primavera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Don Matteo 13, si avvicinano le riprese: annunciata una grossa sorpresa

Lodo su Instagram ha pubblicato una foto con Albi per una dedica quando sul palco dell’Ariston si baciarono: “E me l’hai cambiata (la vita, ndr) si, un po’ di volte. Quando mi hai trascinato in una piccola radio, quando mi hai fatto scoprire il mondo dei grandi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lodo Guenzi (@influguenzer)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy