Riapertura cinema e teatri, Franceschini: “C’è la data, ma ad una condizione”

Dario Franceschini, ministro della Cultura del Governo Draghi, ha riferito una data per la riapertura di cinema e teatri in Italia.

Riapertura cinema teatri
Un teatro ai tempi del Covid-19 (Getty Images)

Il mondo dello spettacolo, dopo tante attese e proteste, potrebbe ripartire. Stando a quanto ha riferito il ministro della Cultura, Dario Franceschini, si potrà tornare nelle sale di cinema e teatri tra circa un mese.

Attraverso il proprio profilo Twitter, infatti, ha reso nota la data di una possibile riapertura dei luoghi adibiti alla cultura e allo spettacolo. Dopo un confronto con il Comitato Tecnico Scientifico, sarà consentito un rientro nelle strutture, esclusivamente in zona gialla, a partire dal prossimo 27 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gomorra 5, al via le riprese della stagione finale: rivelazioni di fuoco

Riapertura di cinema e teatri in zona gialla: l’annuncio del ministro Franceschini

Riapertura cinema teatri
La sala di un teatro ai tempi del Covid-19 (Getty Images)

L’epidemia di Coronavirus ha portato ad uno stop prolungato dei luoghi di cultura e spettacolo, in particolar modo in Italia. I cinema ed i teatri, infatti, hanno risentito profondamente delle restrizioni messe in atto per il contrasto della diffusione del Covid.

Nel corso dell’anno appena trascorso e l’inizio di quello ora cominciato non sono mancate forme di manifestazione pacifica da parte del comparto in questione. Si richiedeva un protocollo in grado di consentire al pubblico di tornare nelle sale. Oggi, finalmente, arriva l’annuncio del ministro della Cultura del nuovo Governo Draghi.

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter, Dario Franceschini ha reso noto che “il confronto con il CTS e le integrazioni ai protocolli di sicurezza potranno consentire, in zona gialla, la riapertura di teatri e cinema dal 27 marzo.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, bollettino di oggi 26 febbraio: 20.499 nuovi casi e 253 morti

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy