Giorgia Meloni, critiche al Nuovo Dpcm: “Così non si va avanti”

Giorgia Meloni è molto critica sulle misure adottate dal Governo Draghi. E’ il nuovo Dpcm a destare le maggiori perplessità della leader di Fratelli d’Italia.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni in una foto di repertorio (Photo by Ernesto Ruscio/Getty Images)

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, critiche le disposizioni del Nuovo Dpcm. A Oggi è un altro giorno, programma Rai, dice: “Speranza dice che il governo opererà per Dpcm. Esattamente quello che contestavamo nel precedente esecutivo Conte.

Leggi anche-> Nuovo Dpcm, arriva la zona arancione rafforzata: tutte le restrizioni

Dobbiamo trovare un equilibrio tra salute e libertà: sono entrambi diritti da tutelare. Per limitare la libertà dei cittadini bisogna passare anche per il Parlamento. E le restrizioni non possono durare 20 anni, se ad esempio i vaccini o altri rimedi si rivelano inefficaci”.

Giorgia Meloni, dure critiche anche al CTS

L’onorevole Meloni critica anche la composizione del CTS: “Vorrei vedere più virologi al loro interno. Inoltre mi piacerebbe vedere anche un confronto tra i primi e i rappresentanti delle attività produttive. In particolare quelle maggiormente colpite in questi mesi”.

Leggi anche-> Nuovo Dpcm, Speranza non ha dubbi: “Non si possono allentare le misure”

Sui vaccini commenta: “C’è un problema di comunicazione e trasparenza. Inoltre la gestione dell’emergenza non aiuta nel dialogo con i cittadini. Non bisogna avere segreti, come ha fatto la UE che ha secretato i contratti con le case farmaucetiche”.

Vaccino Russo ed Unione Europea

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni critica Speranza e Draghi (Getty Images)

 

La leader di FdI traccia la strada da seguire: “Occorre prima di tutto la massima trasparenza. Bisogna informare correttamente i cittadini nel vaccino: è l’unico modo per convincerli a vaccinarsi. Altrimenti potrebbe essere vanificato il lavoro di questi mesi”.

Infine un appunto sul vaccino russo: “Prima si diceva fosse pericoloso. Oggi invece ne parliamo con tranquillità, serve chiarezza pure su questo. E’un segnale che l’Unione Europea ancora una volta dimostra la sua inefficacia e questo non ci aiuta”.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy