Coronavirus, il bollettino del 23 febbraio: 13.314 contagi

Il bollettino del 23 febbraio in merito alla diffusione del Coronavirus sul territorio italiano: i dati sulla situazione epidemiologica ad oggi.

bollettino coronavirus
Bollettino coronavirus oggi: la situazione Covid in Italia.

L’Italia continua a fronteggiare l’epidemia di Covid-19. In queste ore, diversi comuni stanno entrando in zona rossa a causa della diffusione delle varianti del virus. In questa situazione di criticità, anche per colpa dell’aumento dei casi giornaliero, il Governo Draghi ha preso una decisione.

Il nuovo esecutivo, nella giornata di ieri, ha scelto di prorogare il divieto di spostamento tra Regioni per un altro mese. La scadenza, adesso, è fissata al 27 marzo ma con una novità: in zona rossa non ci si potrà spostare verso le abitazioni private.

Intanto, il piano vaccinale sta subendo alcune modifiche sostanziali: si abbandoneranno le primule a vantaggio di una somministrazione di massa in caserme, fabbriche e grandi parcheggi in tutta Italia. Se per il personale sanitario il nostro Paese ha avuto il primato, per gli ultra 80enni e le altre categorie siamo in ritardo. Bisogna, quindi, velocizzare i tempi. Per questo motivo, infatti, Mario Draghi sta pensando di guardare al modello inglese e iniziare a somministrare una singola dose a quante più persone possibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid, nuova restrizione in zona rossa: vietate le visite nelle abitazioni private

Coronavirus, il bollettino del 23 febbraio nel dettaglio

bollettino coronavirus oggi
La situazione coronavirus in Italia (via Screenshot)

Il bollettino di oggi: 13.314 contagi, 356 morti, 12.898 guariti. 303.850 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore nel nostro Paese, il tasso di positività cala dell’1,3% (4,4%). Peggiora la situazione negli ospedali: +28 nuovi ricoveri in terapia intensiva e +140 in reparti di degenza ordinaria. Sono 3.647.651 i vaccinati totali ad oggi.

LEGGI ANCHE >>> Bonus occhiali e lenti a contatto: a chi spetta e come ottenerlo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy