Filippo, rivelati i motivi del ricovero del marito di Elisabetta II

Dopo una settimana di silenzio finalmente trapelano alcune notizie sulla salute di Filippo, Duca di Edimburgo. Il marito di Elisabetta II è ricoverato da una settimana.

Filippo
Il Principe Filippo rimane in ospedale (Photo by Matt Dunham – WPA Pool / Getty Images)

Finisce il silenzio da Buckingham Palace. In una nota viene spiegato che il 99enne Duca di Edimburgo dovrà restare in ospedale ancora per alcuni giorni. Smentite quindi le voci che parlavano di una dimissione imminente dal King Edward VII di Londra.

Leggi anche-> Il principe Filippo ricoverato in ospedale per un malore

Il motivo del ricovero è ora noto: si tratta di un’infezione. Si specifica inoltre che si trova in condizioni “confortevoli” e che “risponde bene alle terapie”. Già in precedenza si era escluso qualsiasi legame con il Covid, dato che lo stesso ha ricevuto il vaccino nel mese di gennaio.

Filippo, un precedente quattro anni fa

Per Filippo questo è solo l’ultimo dei tanti ricoveri. Il primo risale al 2011, quando fu operato per sottoporsi ad un intervento di angioplastica. Nel 2017, in concomitanza con il suo ritiro dalla vita pubblica, fu ricoverato sempre per un’infezione alla vescica.

Leggi anche-> Principe Filippo, una visita preoccupa per la sua salute

Al momento non si conoscono ulteriori informazioni sulla sua salute. Mentre è nota la visita di suo figlio e primogenito Carlo, che aveva fatto temere per le sue condizioni. L’accesso alls struttura ospedaliera è infatti ammesso nei soli casi di malati in fin di vita, cosa adesso da escludere.

William rassicura i sudditi, Harry pronto a partire

Filippo
Il principe Henry segue la situazione dagli USA( Photo by Tim Rooke/REX/Shutterstock (10118239aa)

Nel frattempo il nipote William ha rassicurato i sudditi britannici sulla salute del nonno. Il marito di Kate Middleton è stato il secondo a prestare visite al 99enne consorte della Regina. Accessi strettamente sorvegliati e ridotti al minimo per ovvie esigenze di salute.

E’ rimasto invece in America l’altro figlio di Carlo, Harry. Insieme alla moglie Meghan Markle e al figlio Archie segue da lontano l’evolversi della situazione. Lui stesso ha deciso di autoisolarsi, tenendosi però pronto nel caso le condizioni del nonno dovessero peggiorare nelle prossime ore.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy