Meteo, giornata primaverile: temperature in aumento

Le previsioni meteo del 21 febbraio: inizio settimana da primavera. Temperature stabili o in lieve aumento: la situazione climatica in Italia.

meteo
Cielo terso e poco nuvoloso

La situazione climatica, in Italia, continua a rimanere stabile. Nella seconda parte della settimana scorsa, un anticiclone di origine nord africana ha garantito il bel tempo e temperature primaverili su tutto il paese.

Stando a quanto riferisce il bollettino della Protezione Civile in merito alla giornata odierna, non ci sono criticità nelle varie regioni dell’Italia. La cartina della penisola pubblicata dal Dipartimento, infatti, è completamente verde.

Le temperature, in tutto il paese, restano stabili o in lieve aumento. Non mancano, però, rischi legati alla formazione di nebbie al Nord e su parte del versante adriatico del Centro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Infortunio Osimhen, l’attaccante è in ospedale: come sta

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Cielo poco nuvoloso

La Regione Campania, stando a quanto riportato dal bollettino della Protezione Civile, non si trova in una situazione di criticità. La giornata odierna, infatti, trascorrerà all’insegna del bel tempo e delle temperature elevate, quasi come quelle che si registrano in primavera.

LEGGI ANCHE >>> Serie A – Atalanta-Napoli: highlights, voti, pagelle e tabellino

La mattinata ed il pomeriggio saranno soleggiate e senza nuvole. Il cielo inizierà ad annuvolarsi solo nella serata ed in zone circoscritte. La settimana appena iniziata, quindi, continua nel segno della stabilità con la quale si era conclusa la precedente.

Temperature minime e massime

Aosta 6/12
Torino 7/12
Milano 8/13
Trento 3/14
Bolzano -2/16
Venezia 7/11
Trieste 9/12
Genova 10/14
Bologna 8/11
Firenze 6/19
Ancona 8/12
Perugia 3/15
Roma 8/16
L’Aquila 2/16
Pescara 9/12
Campobasso 2/14
Napoli 8/17
Bari 8/15
Potenza 2/13
Catanzaro 4/16
Palermo 11/16
Cagliari 11/16

Impostazioni privacy