Busta paga, bonus di 2000 euro per alcuni dipendenti: quali sono le aziende

Alcune aziende italiane hanno promosso alcuni dipendenti con un bonus da 2000 euro in busta paga: andiamo a scoprire quali sono.

Busta paga bonus
Alcune aziende italiane pronte a garantire il bonus (WebSource)

Alcuni colossi dell’economia italiana sono pronte a premiare i dipendenti più meritevoli, aggiungendo un bonus produttività all’interno della busta paga. Una scelta concordata da diverse multinazionali che costituiscono l’eccellenza del nostro paese. infatti tra le aziende che hanno previsto questo bonus troviamo colossi come Ferrari, Barilla e De’ Longhi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Confindustria, ripresa economica dal terzo trimestre: ma ad una condizione

La prima a comunicarte il bonus è stata proprio il colosso dell’automobilismo. Infatti i dirigenti di Maranello hanno comunicato un Premio di competitività per tutti i lavoratori dipendenti del Cavallino del valore di 2.100 euro lordi. L’aumento, inoltre, entrerà a afar parte della busta paga del mese di aprile ed è basato su alcuni indicatori di performance.

Nel comunicato la stessa Ferrari afferma di essere stata tra le prima ad aver offerto alle proprie persone e ai loro famigliari dei “test sierologici su base volontaria e la prima in Emilia-Romagna ad aver introdotto i tamponi rapidi“. Andiamo quindi a vedere tutte le altre aziende che hanno comunicato il bonus si propri dipendenti.

Busta Paga, bonus ai dipendenti: il comunicato delle aziende

Busta Paga Bonus
Anche la Barilla tra le aziende che implementano il bonus (Getty Images)

Tra le aziende a comunicare il bonus per il mese di aprile troviamo anche la Barilla. La multinazionale di Parma ha comunicato un bonus da 1.000 euro per i lavoratori per l’impegno profuso in un anno particolarmente difficile, condizionato dal Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Morto Arturo di Modica: lo scultore realizzò il Toro di Wall Street

Stessa posizione anche per Ferrero che conferma il premio produttività per il 2020. Infatti lo scorso ottobre i dipendenti hanno potuto beneficiare di 2.000 euro in più nella loro busta paga. Inoltre la stessa azienda, in piena pandemia aveva già implementato un bonus di 750 euro per i dipendenti che non hanno mai sospeso la loro attività.

Iniziativa simile anche per la Stellantis. L’azienda nata dalla fusione di Fca e Psa premia i dipendenti per la propria produttività con un bonus di 1.370 euro. Anche DeLonghi e Unieuro hanno annunciato un aumento in busta paga per i loro dipendenti. Infatti mentre la DeLonghi ha garantito lo stanziamento di 11 milioni di euro per 10.500 dipendenti, Unieuro ha deciso di inserire 500 euro in più nello stipendio di marzo.

Impostazioni privacy