Avellino, trova un portafogli per strada con contanti: la cifra è da capogiro

Un cittadino di Avellino ha ritrovato un portafogli per strada mentre faceva una passeggiata per la città. Al suo interno una cifra da capogiro.

Avellino portafoglio
Un passante ha ritrovato ad Avellino un portafogli smarrito(Getty Images)

Capita a tutti di ritrovare un portafogli per la strada. Ma quello che è accaduto ad un 33enne di Avellino ha dell’incredibile. Questo comune cittadino passeggiava per Piazza D’Armi quando ha intravisto questo borsellino per la strada.

Al suo interno ha trovato una cifra in contanti inusuale: ben 10 mila euro. Un contenuto che farebbe gola a molti. La tentazione infatti di appropriarsi dei contanti è molto forte, specie se quel danaro magari può servire per le necessità più impellenti.

Avellino, svelato il proprietario del portafogli da capogiro

Avellino Portafoglio
Il contenuto restituito al legittimo proprietario(Getty Images)

Non per questo cittadino, che ha allertato subito le forze dell’ordine. Le quali sono intervenute e si sono attivate per identificare il legittimo proprietario. Cosa non difficile, dato che è bastato poco per risalire all’identità del reale possessore.

Leggi anche-> Sala Consilina, carabinieri arrestano truffatore seriale

Si tratta di un uomo di 71 anni che risiede in quelle zone. L’uomo, ad onor del vero, è rimasto sorpreso che il contenuto non fosse stato toccato. E’ noto infatti come sia facile approfittare di alcune sviste o di uno smarrimento di oggetti per appropriarsi di quello che c’è dentro.

Premiata l’onestà del cittadino

E infatti il proprietario ha voluto premiare il giovane, che ha permesso all’anziano signore di non perdere ciò che era di sua proprietà. Una ricompensa anche per l’onesta dimostrata e la correttezza del comportamento.

Leggi anche->  Simbolotto, estrazione di sabato 20 febbraio: i simboli vincenti

Insomma una storia a lieto fine. Il cittadino ha dimostrato come ci si deve comportare in determinate situazioni. Si spera magari che il signore non si dimentichi ancora il portafogli, limitando magari la liquidità a disposizione o affidandosi a più sicure carte di credito.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy