WhatsApp, un trucco svela il vostro nome in rubrica: come attivarlo

Spunta un nuovo trucco su WhatsApp per sapere come un amico vi ha salvato in rubrica. Ecco come fare per scoprire il vostro grazie all’applicazione.

WhatsApp Trucco rubrica
Il nuovo trucco svela il vostro nome in rubrica (WebSource)

WhatsApp è ancora oggi l’applicazione di messaggistica più usata al mondo con i suoi 2 miliardi di utenti, grazie alle sue molteplici funzioni, ma soprattutto grazie a trucchi nascosti e tantissimi easter egg. Nelle ultime ore, infatti, un nuovo trucco sta circolando su WhatsApp e permette all’utente di scoprire il nome con cui un vostro amico vi salva in rubrica. Un piccolo e simpatico trick, che spesso può farci capire anche il rapporto con una persona.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Facebook, multa da sette miliardi: “Utilizzo scorretto dei dati utenti”

Sull’applicazione di messaggistica di Menlo Park, infatti, è impossibile risalire in autonomia al nome con il quale si è stati memorizzati in rubrica da un determinato contatto. Infatti anche quando inoltriamo un messaggio, l’app vi mostrerà solamente la dicitura “Tu“, che appunto non è che serve a molto. Però un vero e proprio escamotage c’è, ossia farsi inviare il proprio numero. Infatti così facendo uscirà il nome con cui quell’utente vi ha salvato.

WhatsApp, un trucco svela il nome degli amici in rubrica: la procedura

WhatsApp trucco rubrica
La procedura per scoprire il vostro nome in rubrica (WebSource)

Stando agli autori di questo escamotage, la procedura è molto semplice. Infatti basterà chiedere al contatto in questione di inviare il vostro numero, senza che venga chiesta l’intera scheda presente in rubrica. Per fare ciò basterà contattare l’amico desiderato e illustrargli tutti i passaggi per ottenere il vostro nome dalla sua rubrica.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Iliad, novità per la Giga 70: tre regali per chi aderisce all’offerta

Una volta ottenuta risposta, la prima cosa da fare è toccare sull’intestazione della chat, poi bisognerà cliccare sul tasto dei menu con i tre puntini in verticale posto in alto a destra. Una volta aperto il pop-up, bisognerà selezionare “condividi” e poi selezionare il proprio contatto. In questo modo il contatto vi invierà un allegato, in cui sarà presente il vostro numero.

Sarà proprio il nome di questo allegato a rivelare con quale nome ci hanno salvato in rubrica, fornendo quasi l’intera scheda presente nella rubrica. Con questo trucco quindi potrete divertirvi con amici e parenti, scoprendo così come hanno salvato il vostro contatto all’interno della loro rubrica personale.

Impostazioni privacy