Variante rara Covid, Osimhen l’ha portata in Italia: l’indiscrezione

A Napoli è stata scoperta una nuova e rara variante Covid: a portarla in Italia sarebbe stato il calciatore Victor Osimhen.

Osimhen variante
Victor Osimhen (Getty Images)

A Napoli è stata individuata una variante Covid rarissima. Un centinaio di casi totali nel mondo: circa 30 in Gran Bretagna, altri in Africa, Danimarca e Stati Uniti. La variante B.1.525 è stata portata in Italia da un professionista di ritorno da un viaggio in Africa, aveva fatto sapere nella serata di ieri la Regione Campania. Secondo quanto scritto da Il Napolista, chi ha portato la rara variante in Italia sarebbe stato Victor Osimhen!

LEGGI ANCHE –> Napoli, scoperta variante Covid rara: finora soltanto 100 casi nel mondo

Variante Covid scoperta a Napoli, Osimhen è il paziente zero

Osimhen variante
Victor Osimhen (Getty Images)

L’edizione odierna de Il Mattino aveva parlato della nuova variante, ma utilizzando toni cauti ed evitando di rivelare l’identità del presunto paziente vero. “Il paziente zero è guarito e non ha contagiato nessuno. Il suo tampone è stato infatti processato circa due mesi fa. Si tratta di un professionista, di ritorno da un viaggio con più tappe nei Paesi Bassi, in Nigeria e nel Centro Africa, che non ha manifestato alcun sintomo della malattia. Ma è stato comunque in isolamento, sotto stretta osservazione dei medici, fino a quando il nuovo esame è risultato negativo” si legge sul quotidiano oggi in edicola.

LEGGI ANCHE –> Campania, misure anti Covid urgenti: allarme variante inglese

In effetti sembra un identikit azzeccato quello che riporterebbe al calciatore del Napoli. Non ci sono conferme che sia stato Osimhen a portare la variante Covid in Italia, ma i suoi spostamenti sembrerebbero riportare a lui. Ricordiamo che l’attaccante aveva passato il compleanno e le vacanze di fine anno nella sua Nigeria, dove aveva festeggiato in mezzo a decine di persone senza mascherina e senza distanziamento. Una festa che aveva scatenato accese polemiche, soprattutto in seguito alla sua positività al coronavirus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victor Osimhen (@victorosimhen9)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy