Il principe Filippo ricoverato in ospedale per un malore

Il marito della Regina d’Inghilterra, il principe Filippo è stato ricoverato oggi per un malore ancora imprecisato. Il consorte della regina Elisabetta II non sarebbe in pericolo di vita.

Fil
Il principe Filippo e la Regina d’Inghilterra(Getty Images)

Grande paura in Inghilterra per le condizioni del principe Filippo. Stando a quanto riporta una nota di Buckingham Palace, il consorte della regina sarebbe ricoverato in un ospedale di Londra.

Al momento non sono note le sue condizioni. Si tratterebbe di un malore “imprecisato” sul quale al momento vige la massima riservatezza. E’ nota invece la struttura presso la quale il duca di Edimburgo sia ricoverato.

Leggi anche-> Vaccino Covid, mix Pfizer-AstraZeneca: parte lo studio in Inghilterra

Principe Filippo, la nota ufficiale da Buckingham Palace

In una nota diffusa dal noto palazzo inglese si legge: “Il duca di Edimburgo  è stato ricoverato martedì sera presso l’ospedale King Edward VII di Londra. L’ammissione del duca è una misura precauzionale su consiglio del medico di Sua Altezza Reale”.

E prosegue: “Il duca dovrebbe rimanere in ospedale per alcuni giorni di osservazione e riposo”. Pare quindi esserci qualcosa di serio ma non molto grave per uno dei più longevi principi d’Europa.

Leggi anche-> Coronavirus Inghilterra, il ministro della Salute: “Trovata una seconda variante, bisogna agire in fretta”

Vicino ad un importante traguardo

Il principe Filippo ai tempi della Royal Navy(Getty Images)

Il 2021 sarà un anno speciale per il duca, al netto della pandemia. Infatti il consorte della regina d’Inghilterra potrebbe tagliare uno storico traguardo. Il 10 giugno compirà gli anni e saranno cento, essendo nato nel 1921.

Di origini greche, essendo nato a Corfù, il principe ha sposato Elisabetta nel 1947. Dal matrimonio sono nati quattro figli: Carlo, Anna, Andrea ed Edoardo. Da sempre persona molto impegnata nel pubblico, ha ridotto drasticamente le sue apparizioni negli ultimi anni. E’inoltre un appasionato di polo e di vela, nonché un membro da giovane della marina militare britannica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy