L’amica geniale 3, uscita in tv sempre più vicina: trama ed anticipazioni

L’Amica Geniale 3 sta per uscire in tv: la serie tv, tra le più amate in Italia, avrà la terza stagione. Le anticipazioni su trama e cast.

amica geniale
La Serie tv, tra le più amate in Italia, sta per tornare (Fotografo: Eduardo Castaldo)

Lo scorso anno, su Rai Uno, ha spopolato la seconda stagione della serie tv realizzata sul libro della saga omonima nata dalla penna di Elena Ferrante. Dopo gli otto episodi di Storia del nuovo cognome, andati in onda un anno fa e premiati con degli ascolti davvero importanti, avranno quindi un seguito.

Gli interrogativi lasciati sospesi restano, ad esempio, il modo in cui evolverà l’amicizia tra Lila e Lenù interpretate, almeno attualmente, da Gaia Girace e Margherita Mazzucco. Ma c’è attesa anche sugli interpreti attuali e su chi, eventualmente, non tornerà sul set della serie.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix, c’è un modo per avere l’abbonamento gratis: come fare

L’amica geniale 3: sta per tornare una delle serie tv più amate in Italia: le anticipazioni su trama e cast

L'amica Geniale
La Serie tv, tra le più amate in Italia, sta per tornare (Getty Images)

Il volume su cui si basa il terzo capitolo della Serie Tv, premiata dal pubblico italiano e internazionale, si intitola Storia di chi fugge e di chi resta e ripercorre la storia delle protagoniste negli anni ’70.

LEGGI ANCHE >>> Mina Settembre 2, arrivano rivelazioni ufficiali: cosa accadrà

All’inizio dell’anno sono iniziati i lavori per produrre la nuova stagione, in ritardo rispetto al ruolino di marcia a causa dell’emergenza Covid, e le riprese hanno come location sia Napoli che Firenze. A fine febbraio, poi, la troupe si sposterà anche a Torino. I nuovi episodi dovrebbero uscire in tv nei primi mesi del 2022.

Per ciò che concerne la trama, stando al libro, Lila lavora in pessime condizioni nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo a San Giovanni a Teduccio e si avvicina sempre di più a Enzo. Elena, invece, diventa un’apprezzata scrittrice e  sposa l’intellettuale Pieto Airota dal quale ha due figlie. Riappare a sconvolgere ancora una volta la vita delle protagoniste Nino Sarratore.

Il cast, invece, potrebbe subire un invecchiamento dopo i primi episodi della nuova stagione della serie.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Nardella (@dario_nardella)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy