Scuola Campania, vaccini anche per gli over 55: i dettagli

Scuola Campania, vaccini anche per insegnanti over 55. L’adesione alla campagna vaccinale non prevede limiti d’età, fanno sapere dalla Regione.

scuola Campania
Coronavirus e scuola: la situazione in Campania

Lucia Fortini, assessore alla scuola nella Giunta della Regione Campania, ha annunciato che le vaccinazioni per gli insegnanti riguarderanno anche gli over 55. Il siero AstraZeneca disponibile per il personale scolastico sarà somministrato a chi non supera i 55 anni di età, ma la Regione si organizzerà per somministrare agli over altri tipi di vaccini. In settimana in Campania partiranno le vaccinazioni. L’assessore ha spiegato in diretta: “Ho mandato una informazione alle scuole per spiegare che saranno i dirigenti scolatici attraverso una manifestazione di interesse che ogni scuola organizzerà a segnare i nomi del personale per la vaccinazione. Serve la manifestazione di interesse nelle scuole perché l’adesione è volontaria, non ci sono limiti di età. L’unico limite è di voler aderire”.

LEGGI ANCHE –> De Luca tuona: “La Campania lotta per le dosi di vaccino”

Scuola Campania, come funziona per i vaccini agli over 55

Scuole Campania

I dirigenti scolastici raccolgono le adesioni, le caricano sulla piattaforma e poi ogni docente e membro del personale non docente scaricherà i moduli in un momento successivo per confermare il proprio consenso. Quindi non sono i singoli docenti ad aderire sulla piattaforma – sottolinea la Fortini – lo dovranno fare per il tramite dei dirigenti.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Campania, il bollettino Regione di oggi

Domani è prevista la prima riunione della commissione formata dagli assessori regionali alla scuola di tutte le Regioni che sono stati convocati online dal nuovo ministro all’istruzione Patrizio Bianchi. La piattaforma non ha ancora raggiunto numeri importanti, ma in Regione si aspettano un considerevole aumento nei prossimi giorni. Aderendo si potrà inviare un messaggio importante, sottolineando l’importanza della vaccinazione nell’ambiente scolastico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Regione Campania (@regione.campania)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy