Meteo, freddo e gelate: neve anche in pianura!

Le previsioni meteo di oggi: temperature basse e gelate in tutta Italia. Previste delle nevicate anche in pianura: allerta gialla in 6 regioni.

Meteo
La neve in città a causa delle temperature rigide (Getty Images)

Una domenica, quella del 14 febbraio, caratterizzata da temperature bassissime e la possibilità di nevicate anche in pianura. In molte città e regioni, infatti, si registreranno temperature anche di 4 o 5 gradi sotto lo zero.

Al Nord previste estese gelate, anche nelle grandi città: preoccupazione per Torino, Milano e Bologna. Al Centro ed al Sud la situazione non sarà differente. Anche qui, infatti, le temperature saranno rigide. Potrebbero, inoltre, verificarsi nevicate a bassa quota anche nelle regioni meridionali.

Stando al bollettino della Protezione Civile, su 6 territorio è previsto un grado di pericolosità. “Allerta gialla su tutto il territorio di Abruzzo, Basilicata, Molise, Calabria, Puglia e sulla Sicilia settentrionale”, si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli-Juventus: highlights, voti, pagelle e tabellino

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Napoli al tramonto (Getty Images)

La Regione Campania, in questa domenica di San Valentino, vedrà temperature davvero basse. Una giornata relativamente tranquilla perché è previsto un cielo prevalentemente soleggiato.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino di oggi 13 febbraio: 13.532 contagi

Il Comune di Napoli ha diramato l’allerta. Si legge che il motivo è dovuto a “fenomeni meteorologici avversi per venti, mare e gelate previsti dalle ore 00:00 e fino alle ore 23:59 di domenica 14 febbraio 2021, salvo ulteriori valutazioni”.

Temperature minime e massime

Aosta -5/3
Torino -4/5
Milano -5/5
Trento -4/5
Bolzano -13/7
Venezia -3/5
Trieste -3/5
Genova 0/6
Bologna -9/4
Firenze -3/5
Ancona 0/4
Perugia -7/1
Roma -3/6
L’Aquila -9/-2
Pescara 0/4
Campobasso -6/-3
Napoli -1/5
Bari 1/4
Potenza -7/-4
Catanzaro -2/7
Palermo 7/10
Cagliari 4/10

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy