Terremoto Giappone, forte scossa di magnitudo 7.3: diversi feriti

Diverse scosse di Terremoto hanno colpito il Giappone. Una di queste ha raggiunto il magnitudo 7.3 della Scala Richter causando diversi feriti: i dettagli.

Terremoto Giappone
L’epicentro del sisma che ha colpito la nazione del Sol Levante (via Screenshot)

U’altra forte scossa di terremoto ha colpito il Giappone, con il sisma che fortunatamente non ha creato alcun danno alle centrali nucleari del paese. Ma il terremoto è stato tanto forte da causare oltre centoventi feriti, un bilancio tutto sommato positivo, grazie anche alle infrastrutture all’avanguardia del paese nipponico.

POTREBBE INTERESSARTI >>>  India, scontro tra bus e camion: 14 morti e due bambini in grave condizioni

La scossa si è verificata sulla costa di Fukushima, dove è presente la nota centrale nucleare. Già nel 2011, un terremoto causò dei danni alla centrale del paese, provocando un vero e proprio disastro. Fortunatamente stavolta la centrale non si è fatta trovare impreparata e nessun reattore è stato danneggiato. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli del sisma che ha scosso il paese.

Terremoto Giappone, forte scossa di terremoto: danni e feriti

Terremoto Giappone
Tutti i danni ed i dettagli del sisma giapponese(Getty Images)

Il forte terremoto nel Giappone si è verificato durante la notte. Infatti stando all’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), i sismografi hanno registrato la scossa alle ore 23:07 locali (15:07 italiane). Inoltre sempre l’Ingv ha fornito le coordinate del sisma: 37.73 latitudine e 141.74 longitudine ad una profondità di 63 km. Come detto, la scossa ha raggiunto il livello 7.3 della Scala Richter.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, crolla albergo a Casamicciola Terme: il motivo

Stando alla Japan meteorological agency (Jma), la scossa potrebbe far parte di un processo di assestamento delle placche tettoniche ancora in corso dopo dieci anni. Inoltre il forte sisma ha causato un grande danno. Infatti stando ai quotidiani giapponesi sarebbero iniziati i problemi di approvvigionamento della corrente elettrica, per oltre un milione di case. Gran parte di questi problemi, fortunatamente, sono stati già risolti questa mattina.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy