India, scontro tra bus e camion: 14 morti e due bambini in grave condizioni

Incidente mortale in India tra un bus ed un camion. I due veicoli si sono scontrati violentemente causando 14 morti: due bimbi in gravissime condizioni.

India bus camion
I soccorsi in seguito all’incidente (Getty Images)

Un terribile scontro tra un bus ed un camion ha scosso l’India. Infatti nel paese indiano, in seguito all’incidente ci sono stati ben 14 morti e due bambini feriti in modo grave ed in quest momento lottano tra la vita e la morte. Il tutto è accaduto questa mattina sull’autostrada dello stato meridionale indiano dell’Andhra Pradesh.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Napoli, blitz contro i parcheggiatori abusivi fuori agli ospedali

Sul posto oltre ai soccorsi è arrivata anche la polizia che ha fatto le prime indagini del caso. Infatti ricostruendo l’incidente, i poliziotti hanno dedotto che il bus viaggiava in direzione della città di Ajmer ed al suo interno erano presenti 18 passeggeri. Tutte le persone all’interno del veicolo erano musulmani in pellegrinaggio. Andiamo quidni a vedere la ricostruzione degli agenti locali e cosa avrebbe causato l’incidente.

India, scontro mortale tra bus e camion: la ricostruzione dell’incidente

India bus camion
L’incidente avvenuto nel paese indiano (Getty Images)

Come abbiamo anticipato all’interno del bus erano presenti 18 musulmani in pellegrinaggio, quando il veicolo che viaggiava in direzione di Ajmer ha perso il controllo, terminando la sua corsa prima contro lo spartitraffico e poi contro un camion che proveniva dalla direzione opposta. Uno schianto avvenuto a grande facilità e che ha provocato ben 14 vittime. Sono sopravvissuti, fortunatamente, quattro bambini di inferiore ai 12 anni. Due di questi minori, però, sono stati feriti e sono in condizioni gravi in ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Ischia, crolla albergo a Casamicciola Terme: il motivo

Stando sempre alla ricostruzione della polizia, l’autista del minibus si sarebbe addormentato mentre era al volante. Poche ore fa è arrivato invece un comunicato del primo ministro Narendra Modi, che ha espresso le condoglianze alle famiglie delle vittime. Inotlre a sia alle famiglie delle vittime che a quelle dei feriti sarà riconosciuto un risarcimento in denaro. L’India infatti è uno dei paesi con più incidenti stradali al mondo, spesso causati da veicoli maltenuti o alla negligenza degli automobilisti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy