Meteo, arriva una perturbazione atlantica: venerdì di neve e freddo

Arriva una perturbazione atlantica sul paese che porterà neve e freddo con un netto calo delle temperature: le previsioni meteo di oggi.

Meteo
Neve (Getty Images)

Una perturbazione atlantica è in arrivo in queste ore sulla penisola italiana. Nonostante la situazione climatica sembri migliorare perché le allerte diminuiscono rapidamente, il freddo inizierà a tornare prepotentemente. Con esso arriverà, quindi, la neve anche a bassa quota.

Secondo quanto riporta il bollettino della Protezione Civile, il solo Lazio dovrà fare i conti con l’allerta meteo arancione. “Allerta gialla su parte dell’Emilia-Romagna, del Molise e della Basilicata”, si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale del dipartimento.

Come si nota nelle temperature riportate in fondo all’articolo, le temperature subiscono oggi un forte calo. Le minime, in diverse zone d’Italia, toccheranno nuovamente lo 0. Nella nottata il maltempo portato dalla perturbazione arriverà anche al Sud Italia con i primi rovesci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, arriva la nuova funzione: gli utenti la richiedevano da tempo

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Cielo nuvoloso (Getty Images)

La Regione Campania, nella giornata di oggi, non dovrà fronteggiare alcuna allerta. Dopo la prima parte della settimana trascorsa a fare i conti con il maltempo, oggi per la prima volta non si temono precipitazioni.

LEGGI ANCHE >>> De Luca prepara la stangata nel weekend: “Servono misure straordinarie”

Niente piogge, quindi, sul territorio campano. Oggi, infatti, il clima consentirà di poter girare senza ombrello. La temperatura, però, calerà abbastanza rispetto alla giornata di ieri.

Temperature minime e massime

Aosta 0/4
Torino 0/4
Milano 0/5
Trento -3/2
Bolzano -7/3
Venezia 0/2
Trieste -3/2
Genova 3/9
Bologna 1/5
Firenze 1/7
Ancona 3/5
Perugia -1/6
Roma 8/12
L’Aquila 1/5
Pescara 4/6
Campobasso 0/4
Napoli 7/10
Bari 6/9
Potenza 1/5
Catanzaro 8/11
Palermo 12/16
Cagliari 10/17

Impostazioni privacy