Meteo, leggero miglioramento: allerta arancione per due regioni

Le previsioni meteo di oggi in Italia: leggero miglioramento delle condizioni climatiche, ancora allerta gialla per diverse regioni.

Meteo
Le previsioni meteo per la giornata odierna in Italia (Getty Images)

Stando agli ultimi aggiornamenti sulle condizioni climatiche, la giornata di oggi vedrà un leggero miglioramento rispetto a quanto avvenuto nei giorni scorsi. Non si può, però, cantare vittoria sul maltempo.

Secondo il bollettino delle Protezione Civile, infatti, il quadro resta abbastanza complicato. Lazio e Calabria dovranno fare i conti con l’allerta arancione. Sono 9, invece, le Regioni sulle quali è prevista l’allerta gialla: Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Puglia, Sardegna, Umbria.

Rispetto a quanto registrato nei giorni scorsi, le temperature sono in calo su tutta la penisola a causa dei venti freddi che già nel pomeriggio inizieranno a soffiare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp, novità assoluta per gli utenti: appare una nuova funzione

Meteo, la situazione in Campania

Meteo
Meteo

La Regione Campania, stando a quanto riportato dalla Protezione Civile e anticipato in precedenza, si trova a dover fare i conti con l’allerta gialla. Si tratta di un leggero miglioramento perché per due giorni consecutivi si era ritrovata con l’allerta arancione.

LEGGI ANCHE >>> Vaccinazioni Covid, Regioni in sintonia con Draghi: cosa sta succedendo

Giornata nuvolosa su tutto il territorio campano con la possibilità di piogge. In particolare, nella mattinata è a rischio rovesci la parte meridionale della provincia di Salerno. Per il resto, non ci saranno particolari variazioni.

Temperature minime e massime

Aosta 0/9
Torino 0/11
Milano 1/11
Trento -1/10
Bolzano -7/9
Venezia 4/9
Trieste -1/10
Genova 8/13
Bologna 3/12
Firenze 7/14
Ancona 6/11
Perugia 3/9
Roma 9/15
L’Aquila 3/11
Pescara 7/13
Campobasso 2/11
Napoli 10/16
Bari 9/15
Potenza 4/11
Catanzaro 9/15
Palermo 12/16
Cagliari 11/16

Impostazioni privacy