WhatsApp, novità assoluta per gli utenti: appare una nuova funzione

Un’altra funzione è arrivata su WhatsApp, con l’applicazione che sorpresa lancia una novità per tutti gli utenti: andiamo a vedere in cosa consiste.

WhatsApp novità utenti
Sorpresa per tutti gli utenti di WhatsApp (via WebSource)

WhatsApp è una di quelle applicazioni che ha subito maggiormente la concorrenza da questo inizio di anno. Infatti Telegram e Signal stanno guadagnando tantissimo terreno, con l’app di Pavel Durov che è balzata in testa alle classifiche per download nel mese di Gennaio e Signal che la segue a ruota dopo l’endorsment di Elon Musk e della Ue. Così il colosso di messaggistica istantanea deve fare di tutto pur di recuperare campo.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, arriva l’attesissima funzione: dove potranno provarla gli utenti

L’obiettivo è ricostruire il grandissimo solco creato con le competitors. Infatti ad oggi l’app di Menlo Park conta più di due miliardi di utenti, ma sono milioni gli utenti in fuga per le nuove policy sulla privacy, che saranno obbligatorie dal prossimo 15 maggio. L’ultima novità di WhatsApp punta a fidelizzare i propri utenti, rassicurandoli soprattutto sul tema della privacy, uno dei temi più discussi dalla nascita di internet. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo.

WhatsApp, novità assoluta per gli utenti: tutto presente nello stato

WhatsApp novità utenti
Ecco gli aggiornamenti sulla piattaforma di messaggistica (Pixabay)

Amata ed odiata, WhatsApp è pronta a tornare a curare la propria utenza offrendo continui aggiornamenti. Infatti proprio in queste ore il colosso della messaggistica istantanea ha deciso di comunicare tutte le novità dell’applicazione attraverso degli stati personali. Una scelta a sorpresa che gli utenti hanno notato da soli nella sezione “Stato“. Proprio questa sezione era stata criticata per aver copiato Instagram, altro social del gruppo Facebook.

POTREBBE INTERESSARTI >>> WhatsApp, arriva una nuova funzione semplice ed utile: utenti soddisfatti

L’applicazione, con uno degli stati ha poi affermato: “In caso di nuove funzioni e aggiornamenti ti informeremo qui“. Una direzione chiara quella dell’applicazione, pronta a rafforzare il rapporto con l’utente ed a rassicurarlo sulla propria privacy. Infatti in uno degli stati pubblicati, l’app afferma: “WhatsApp non può leggere né ascoltare le tue conversazioni personali perché sono protette dalla crittografia end-to-end“. Una presa di posizione netta, pronta a riavvicinare gli utenti alla piattaforma di messaggistica.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy